
Il calciomercato della Roma, fino alla giornata di oggi, faticava ad accendersi. Tanti i problemi da affrontare per Massara: nel mese di giugno, ad esempio, bisognava rispettare i paletti imposti dalla UEFA e quindi i capitolini hanno valutato soltanto le cessioni. Dopo aver ricevuto i soldi del riscatto di Le Fée, il nuovo Diesse ha ceduto Abraham al Besiktas proprio nel corso dell’ultimo giorno del sesto mese dell’anno. Nonostante queste operazioni, la Roma non ha raggiunto gli obiettivi e per questo motivo ha ricevuto una multa da 3 milioni di euro.
Dal 1° luglio, Massara sta finalmente lavorando anche per prendere qualche elemento in entrata e regalare così a Gasperini i giusti rinforzi. Il principale obiettivo è sicuramente Rios: il colombiano ha stregato tutti con il suo talento e sta sorprendendo anche in fase offensiva dove quest’anno ha segnato gol molto belli ed importanti. In giornata, è arrivato però il primo colpo della nuova Roma: a fare l’annuncio, come prevedibile, l’esperto di mercato Fabrizio Romano.
Calciomercato Roma, finalmente ci siamo: primo colpo per i giallorossi. “Affare da 23 milioni di euro più due di bonus”

Primo grande colpo per la Roma di Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, i giallorossi hanno trovato l’intesa con il Lens per Neil El Aynaoui. Sarà lui quindi il sostituto di Leandro Paredes, ritornato al Boca Juniors qualche giorno fa. I capitolini pagheranno ai francesi 23 milioni di euro più 2 di bonus e avrebbe già fissato le visite mediche per la giornata di sabato. Dopo i test clinici, arriverà la firma sul contratto che lo legherà al club della capitale per i prossimi cinque anni.
Nonostante il suo arrivo, non sono da escludere altri colpi nel medesimo ruolo. Il sogno resta sempre Rios ma il Palmeiras non intende fare sconti e vuole tutti i 30 milioni chiesti fin dall’inizio. Tornando ad El Aynaoui, il centrocampista nella sua avventura al Lens ha messo a referto anche 9 gol e 4 assist complessivi in 57 presenze totali.