
Sono state settimane di grandi cambiamenti in casa Roma: ancora una volta, è stato cambiato Direttore Sportivo. Dopo l’addio di Tiago Pinto, i Friedkin avevano chiamato Florent Ghisolfi nell’estate del 2024: il francese ha operato tutto sommato bene, prendendo anche calciatori come Manu Koné e soprattutto come Dovbyk, capocannoniere dell’ultima Liga prima dell’approdo in serie A. A distanza di 11 mesi, la situazione è cambiata nuovamente: Ghisolfi ha deciso di lasciare il club di comune accordo, volando in Premier League per iniziare una nuova avventura con il Sunderland.
La Roma, invece, ha deciso di richiamare Frederic Massara, un uomo che già conosce perfettamente l’ambiente giallorosso perché ci ha lavorato in passato ricoprendo più cariche. Con la sua bravura e soprattutto con la sua esperienza, il dirigente 56enne può sicuramente lavorare bene in sinergia con il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini. Quest’ultimo sogna nuovi esterni per le corsie laterali: nel suo gioco, terzini e ali svolgono sempre un grandissimo lavoro. Tra i tanti nomi circolati in questi giorni, spicca quello di Zortea: il giocatore del Cagliari ha vissuto una stagione da protagonista ed è pronto per una grande piazza. Nel frattempo, è arrivato anche un sorprendente annuncio che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Zortea-Roma, altro importante aggiornamento: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava

Zortea ha vissuto una stagione da incorniciare con il suo Cagliari: l’esterno ha concluso il campionato con 6 gol e 2 assist, un bottino straordinario per uno che gioca da terzino. Le sue capacità offensive e la sua bravura nell’inserimento ha ovviamente conquistato le attenzioni delle big del nostro campionato: la Roma, ad esempio, sta facendo più di un pensierino e Frederic Massara potrebbe regalare a Gasperini un calciatore che già conosce il nostro campionato.
Sono settimane di grandissimi cambiamenti anche in casa Cagliari: nelle ultime ore, sono stati presentati il nuovo allenatore Pisacane e il nuovo direttore sportivo Guido Angelozzi. Tra i tanti temi toccati, c’è stato un passaggio anche sul calciatore finito in orbita Roma. “Zortea è un giocatore forte sul quale c’è stato un investimento importante, se arriva un’offerta la valutiamo ma l’intenzione è quella di tenere quasi tutti. Poi va capito se i giocatori vogliono rimanere o vogliono andare via. Devi ascoltare anche le lamentele perché a me i giocatori con il mal di pancia non mi piacciono. Chi sta a Cagliari deve restare con la voglia, chi non la ha valuteremo il da farsi”, questo l’annuncio del nuovo diesse. Vedremo adesso cosa accadrà nelle prossime ore: i tifosi giallorossi si aspettano sicuramente grandi cose.