
La Roma ha vissuto una stagione alquanto particolare: la squadra, dopo un mercato abbastanza favorevole, era competitiva e poteva lottare per piazzamenti importanti. I giallorossi hanno fatto sicuramente un grandissimo mercato, ma hanno anche sbagliato alcune valutazioni con giocatori che hanno trovato pochissimo spazio. Il club aveva iniziato con Daniele De Rossi in panchina: “Capitan Futuro” è stato però esonerato dopo appena quattro turni di campionato.
Al suo posto, per risollevare la squadra, i Friedkin decisero di chiamare Ivan Juric. il croato firmò quindi un contratto da due milioni. Con l’ex Torino, tuttavia, non c’è stato il cambio di marcia auspicato e la società è intervenuta con un ulteriore esonero. Con l’arrivo di Claudio Ranieri, poi, tutto è cambiato: i giallorossi hanno sfoderato un ritmo da scudetto ma recuperare tutti quei punti su Inter e Napoli era francamente difficile. Juric, in ogni modo, ha le carte in regola per rimettersi in gioco e di ripartire su una nuova panchina. E le indiscrezioni, come al solito, non mancano.
Ivan Juric torna in serie A? Le ultime indiscrezioni: “Sono ore di profonde riflessioni”

La parentesi di Juric nella Capitale è stata tutt’altro che bella. Il bilancio non è straordinario (per usare un eufemismo): il tecnico ha avuto un bilancio complessivo alquanto negativo con 5 sconfitte in 8 partite. La sua media punti è stata pari a 1.25 PPG: decisamente poco. In questi primi giorni dal termine del campionato, ci sono ancora tantissime cose che non hanno ancora risposta. Come abbiamo spiegato a più riprese, la Roma ha aperto la caccia per assicurarsi uno dei migliori allenatori sulla piazza. Tanti nomi vengono accostati ai giallorossi, con Gian Piero Gasperini che sembra essere in pole position.
La Lazio, dopo i disastri dell’ultimo turno di campionato, potrebbe non confermare Baroni e puntare su un nuovo volto. Il Milan deve avviare un nuovo progetto, il Napoli può salutare Antonio Conte dopo appena un anno e l’Inter che deve capire cosa aspettarsi da Simone Inzaghi. In casa Cagliari, ci sono alcune problematiche generali: a quanto pare, nonostante la salvezza, la permanenza di Davide Nicola è tutt’altro che sicura. Secondo quanto riferito da alcuni volti storici del giornalismo, nei pensieri dei sardi ci sarebbe anche Ivan Juric: il croato è da sempre un pallino del presidente Tommaso Giulini e anche nella scorsa stagione è stato veramente ad un passo dal prenderlo. Per Juric, quindi, nuova avventura all’orizzonte?