
Una vera e propria rivoluzione. La prossima stagione nel nostro campionato, almeno per quanto riguarda le prime 8-9 squadre della classifica, potrebbe ripartire con tantissime novità in panchina. La prima società che cambierà tecnico sarà, com’è noto, la Roma: Ranieri ha chiuso la sua carriera e c’è attesa tra i tifosi per conoscere il nome del suo successore (qui le ultime).
Anche il Milan volterà pagina dopo Conceicao, così come la Lazio, pronta a silurare Baroni dopo la mancata qualificazione alle coppe. In bilico, ancora, il destino di Juventus, Inter, Napoli, Bologna e Atalanta: Tudor per il momento resterà al timone dei bianconeri guidando la squadra al mondiale per club ma sulla sua panchina incombe l’ombra di Conte, vicino ai saluti col Napoli.
Italiano e Gasperini trattano con le rispettive società: se sarà rottura ci saranno anche queste di panchine da sistemare. Inzaghi, invece, tentato dall’Arabia, deciderà il suo futuro dopo la finale di Champions.
A chiudere il cerchio infine, proprio in questi minuti, ci sarebbe un’altra squadra pronta ad aggiungersi all’elenco: vediamo di quale squadra si tratta.
Il Torino pronto a esonerare Vanoli

Come riportato questa mattina da Tuttosport anche il Torino di Cairo sarebbe pronto a licenziare il proprio allenatore. Vanoli, e le parole del patron granata erano state abbastanza chiare al termine della gara contro la Roma, ha deluso le aspettative della società, da qui la decisione di procedere con l’esonero che sarebbe soltanto questione di ore ormai.
Anche la panchina granata, pertanto, avrà bisogno di un nuovo protagonista: tra i candidati in corsa ci sarebbero Domenico Tedesco, ex CT del Belgio attualmente svincolato, Gattuso, in uscita dall’Hajduk Spalato, e Alberto Gilardino, rimasto senza squadra dopo l’amara avventura al Genoa.
Farioli piace anche a Cairo: Roma avvisata

Non solo. Nella lista di Cairo ci sarebbe pure Francesco Farioli, uno che a lungo è stato accostato alla panchina della Roma per il dopo Ranieri.
Il tecnico, spiega il quotidiano torinese, rappresenterebbe in realtà la prima scelta del Presidente che vorrebbe portarlo al “Grande Torino” per cominciare un nuovo progetto. Libero dall’Ajax, Farioli ha diverse pretendenti: alle quali, per l’appunto, si aggiunge anche il Torino.
Tra le alternative, come riporta Pedullà su X, c’è anche Baroni della Lazio che prima però dovrà risolvere il proprio contratto con Lotito.