Chi è Enrico Testa, il giornalista de La Stampa che ha dato la notizia di Klopp alla Roma

Enrico Testa inizia a lavorare come giornalista quando era un ragazzo e vanta collaborazioni di tutto rispetto

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: < 1 minuto
klopp alla roma 1200
Klopp può davvero arrivare alla Roma? – (RomaForever.it)

Dopo aver dato la notizia dell’accordo tra Jurgen Klopp e la Roma, è stato travolto da una serie di smentite arrivate dall’agente del tecnico tedesco e anche da Trigoria. Ma Enrico Testa, giornalista de La Stampa, è certo della notizia e continua a sostenerne la fondatezza.

La carriera di Enrico Testa

Testa è stato caporedattore centrale di Raisport. Cresciuto a Ferrara, dove risiede la sua famiglia, vive a Roma da vent’anni. Come lui stesso ha sottolineato ha iniziato la sua professione quando “avevo ancora 16 anni”. Ha esordito su Lo Spallino e, a seguire sulla Gazzetta di Ferrara, per approdare poi a Paese Sera, a L’Unità, a La Stampa, a La Voce, a Telemontecarlo e in Rai. È stato inviato per la Domenica Sportiva e Dribbling, Caporedattore della Redazione Calcio, il curatore di programmi come Novantesimo Minuto, Nazionali, I giorni di Parigi e Antidoping.

Enrico Testa
Enrico Testa – foto Facebook

Il giornalista non è un novellino…

Insomma Testa non è certo un novellino, ha un curriculum di tutto rispetto e una formazione che difficilmente lo spingerebbe a fare una gaffe tanto eclatante come quella di annunciare una notizia, attesa da tutto il popolo giallorosso e non solo, non avendone la certezza. Di fatto, è solo una questione di tempo, qualora la notizia di Klopp alla Roma fosse fondata, tecnico e squadra saranno chiamati a venire allo scoperto. È solo una questione di tempo…