Paura per un calciatore della Roma: derubato in piena notte nel cuore della Capitale

Non ci si aspettava di certa una serata del genere, eppure i malviventi hanno messo in atto un piano rapido e pianificato ai danni di calciatore giallorosso

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
roma como 1200
Roma Como: tutto pronto per la sfida delle 18.00 – (RomaForever.it)

Quando la città dorme e le strade si svuotano si consumano spesso crimini inaspettati. Questa volta, la vittima è un volto noto del calcio italiano: Pierluigi Gollini, portiere della Roma ed ex di squadre come Atalanta e Napoli. Il calciatore ha vissuto una notte che difficilmente dimenticherà.

Era circa l’una e un quarto, quando qualcuno ha mandato in frantumi il vetro anteriore destro del suo veicolo, una Mercedes Vito, parcheggiata in via di Porta Pinciana, nel cuore di Roma. Il bottino? Una borsa di lusso Louis Vuitton, all’interno della quale c’erano un MacBook e tre magliette da calcio. Un colpo rapido e ben eseguito, che ha lasciato l’estremo difensore giallorosso senza parole.

“Quando ho visto il vetro infranto e la borsa sparita, ho capito subito che era successo qualcosa di grave”, avrebbe raccontato il portiere: Gollini ha immediatamente allertato il 112, dando il via alle indagini della polizia, che ora stanno cercando di ricostruire la dinamica del furto e individuare i responsabili.

Dalla porta al furto: chi è Pierluigi Gollini

Nato a Bologna nel 1995, Gollini ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Fiorentina, per poi trasferirsi in Inghilterra all’Aston Villa. La sua affermazione definitiva è arrivata con l’Atalanta, dove si è distinto tra i migliori portieri della Serie A. Dopo un’esperienza al Tottenham, è tornato in Italia, vestendo prima la maglia del Napoli e poi quella della Roma, dove è arrivato nel gennaio 2024.

Questa disavventura, sebbene amara, non fermerà certo il portiere, noto per la sua grinta e determinazione. Le indagini sono in corso e gli investigatori stanno passando al setaccio le telecamere della zona per individuare i responsabili di un furto che ha preso di mira un nome di spicco del calcio italiano.