Dalla Spagna: il titolo infiamma la vigilia di Roma Athletic, tifosi avvisati

I giallorossi fanno notizia in vista del match di Europa League: ecco come è stato commentato il successo della squadra di Ranieri contro il Como

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma athtletic club
Roma e Athletic Club si sono già affrontate in Europa League durante la fase a campionato: terminò 1-1 – (RomaForever.it)

La sfida della 27esima giornata era la classica partita da prendere con le molle. Sir Claudio aveva allertato l’ambiente in tutti i modi: e infatti nel primo tempo le difficoltà per la sua squadra non sono mancate. Alla fine però, grazie ad un super secondo tempo (e ai cambi tutti azzeccati da parte dell’allenatore romano), Mancini e compagni sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari.

Un Como – e il suo tecnico, Fabregas – al quale Ranieri non ha mancato nuovamente di fare i complimenti. Il 2-1 finale ad ogni modo ci racconta intanto di una Roma che non sa più perdere (siamo ad undici risultati utili consecutivi) e spesso conosce soltanto la vittoria (quattro quelle di fila con ieri). Insomma, ogni limite non sembra più precluso ad un gruppo che prima di Natale lottava quasi per la retrocessione. Misteri ma soprattutto miracoli che solo il calcio sa compiere.

Verso Roma Athletic Club: in Spagna ora temono i giallorossi

rensch assist dovbyk
L’assist al bacio di Rensch a Dovbyk che è valsa la vittoria sul Como – Foto: AS Roma (RomaForever.it)

Tutto questo ovviamente non sta passando inosservato in Spagna, Paese e campionato dove milita il prossimo avversario della Roma, quell’Athletic Club già affrontato a inizio stagione. Ma, dicevamo, le due formazioni romaniste non sono neanche lontanamente paragonabili. Intanto ad iniziare dalla panchina dove oggi siede Claudio Ranieri.

C’è da dire che, almeno quella sera, Juric non sfigurò affatto all’Olimpico contro gli spagnoli ottenendo un pareggio dal sapore perfino beffardo considerando che i giallorossi subirono la rete del definitivo 1-1 soltanto nel finale. Giovedì, in ogni caso, sarà tutta un’altra storia. E di questo ne sono consapevoli anche i media iberici.

Marca titola così: “Inarrestabili”

Ad esempio il noto portale spagnolo Marca ha commentato così la vittoria, l’ennesima, della squadra di Ranieri:

“La Roma resta inarrestabile: ribaltato il Como di Cesc Fabregas, la Roma si presenta in forma smagliante alla sfida con l’Atletico”

C’è da dire che anche il tecnico romano non ha mancato di rivolgere un attestato di stima ai prossimi avversari in campo europeo: “Li ho visti giocare contro l’Atletico Madrid” – ha dichiarato sir Claudio – “e posso dire che non meritavano di perdere. Sarà una partita difficilissima”.