
C’è una Roma nuova, che viaggia ormai da tempo a vele spiegate verso l’obiettivo Europa. Non più una lontana utopia ma una concreta realtà a portata di mano. Ranieri, ancora una volta, è riuscito nell’impresa di salvare una stagione che sembrava ormai perduta irrimediabilmente. La vittoria contro il Como è la quarta consecutiva in campionato mentre sono undici i risultati utili consecutivi fino a questo momento.
Un ruolino di marcia incredibile che sta portando ai giallorossi un record dopo l’altro. Ma soprattutto, ribadiamo, la consapevolezza di poter provare a centrare un piazzamento importante in classifica. Ieri, è vero, la squadra non ha girato benissimo e anzi il Como aveva ampiamente meritato il vantaggio nel primo tempo. Ma le grandi squadre sono capaci proprio di questo: ribaltare esisti che sembravano già scritti.
Nando Orsi all’attacco: “Como spacciato per Real Madrid”

Se è vero allora che Ranieri è stato bravo comunque a riprendere la partita azzeccando praticamente tutti i cambi, dall’altro lato c’è chi stamattina ha voluto sottolineare come in realtà la Roma sia stata anche abbastanza fortunata a strappare i tre punti. Di questo avviso è stato ad esempio a Radio Radio l’opinionista nonché ex portiere laziale Nando Orsi che ha così commentato la vittoria romanista di ieri: “La Roma non gioca bene e nelle ultime partite è stata anche un po’ fortunata”, le parole espresse in diretta.
“Ieri sono entrati in campo” – ha quindi proseguito Orsi – “come se dovessero affrontare il Real Madrid”. Come a dire: il Como è stato troppo sopravvalutato rispetto alla sua vera caratura (di questo avviso non è stato però Ranieri che invece ha ribadito i suoi complimenti a Fabregas). L’ex Lazio avvisa pertanto: “Quando arriveranno le partite importanti bisognerà fare qualcosa in più. La cura Ranieri sicuramente va bene ma serve qualcosa in più”.