“Attento Ghisolfi, lo vogliono in Premier”: Roma avvisata sul top player

Il giocatore è uno degli obiettivi dei giallorossi: ma la concorrenza non manca

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ghisolfi
Florent Ghisolfi pianifica le strategie di mercato per la prossima stagione – (RomaForever.it)

La Roma è al lavoro per pianificare il futuro. Perché se il presente, grazie a Ranieri, è diventato di nuovo improvvisamente interessante, è chiaro che per le stagioni a venire bisognerà compiere quello step in più che quest’anno non è riuscito. E che solo in parte – per evidente mancanza di tempo – sir Claudio proverà comunque a compiere da qui al termine della stagione.

La prima decisione importante riguarda la scelta del nuovo allenatore. E sebbene i Friedkin stiano seriamente pensando di convincere Ranieri nel rinnovare almeno per un’altra stagione, l’idea di base resta sempre quella del passaggio di timone con spostamento del tecnico in società. Dopodiché, in attesa di news su questo fronte (che c’è da dire non mancano), si dovrà pensare alla costruzione della rosa.

Calciomercato Roma: l’obiettivo rischia di sfumare? Concorrenza inglese per il big

L’estate scorsa infatti i Friedkin hanno speso tanti soldi ma molti in modo sbagliato. Un errore strategico madornale specie per un club attenzionato dalla UEFA. Ergo a giugno bisognerà fare tesoro degli errori cercando di non commetterli più. Alcuni obiettivi, c’è da dire, sembrano essere già stati annotati sul taccuino da parte del DS Ghisolfi. Su tutti quello di Davide Frattesi sul quale, come spiegato dallo stesso Dirigente, c’è stato un primo approccio a gennaio che non è andato però a buon fine.

A giugno la Roma verosimilmente ci riproverà anche perché nel frattempo non è che le cose per il centrocampista azzurro siano migliorate all’Inter. La cessione, quindi, non è da escludere anche se su di lui non ci sono soltanto i giallorossi. Notizia di queste ore infatti è l’interessamento da parte di un club inglese che vorrebbe assicurarsi le prestazioni di Frattesi per la prossima stagione.

Frattesi monitorato dal Nottingham Forest

frattesi all'inter 740
Davide Frattesi con la maglia dell’Inter – (RomaForever.it)

Si tratta del Nottingham Forest squadra che quest’anno sta facendo molto bene in Premier. La squadra, dove in estate è approdato un altro calciatore proveniente dalla Serie A (Milenkovic dalla Fiorentina, ndr), “starebbe monitorando Frattesi” come riporta il noto esperto di mercato internazionale Nicolò Schira. Vedremo allora cosa accadrà da qui alle prossime settimane.