Addio al Fenerbahce e ritorno di fiamma inaspettato: Mourinho cambia panchina

Ci potrebbero essere cambiamenti importanti in casa del club turco, lo Special One sta valutando di andare via

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Mourinho
Mourinho – foto Ansa

Sono tanti i tifosi della Roma che sono rimasti legati a Josè Mourinho. Tanti coloro che al mister portoghese riconoscono grandi meriti alla guida della compagine giallorossa. Ma lo Special One sta facendo bene anche sulla panchina del Fenerbahce, con un secondo posto in classifica dietro il Galatasaray e una qualificazione agli ottavi di Europa League.

Possibile addio di Josè Mourinho al Fenerbahce

Seppure sempre sotto i riflettori per un temperamento piuttosto sanguigno, resta un tecnico capace di raggiungere buoni risultati. Ma si sta facendo sempre più spazio la possibilità che Mou lasci la panchina della squadra turca in cerca di nuove esperienze.

L’interesse per il club spagnolo

Ci sarebbe già un club su di lui, pronto ad accoglierlo. Si tratta del Betis di Siviglia, attualmente sesto in campionato, che vorrebbe puntare sull’allenatore portoghese per puntare a risultati ambiziosi. Si tratterebbe di un ritorno per lui, secondo quanto riportato da ‘elgoldigital.com’, di un progetto che andrebbe a concretizzarsi alla scadenza di contratto dell’attuale tecnico Manuel Pellegrini.

Futuro incerto per il tecnico portoghese

Ci sarebbero, però, ancora delle questioni da risolvere. Non in ultimo quella economica, visto che Mourinho richiede un ingaggio di gran lunga superiore rispetto a quello di Pellegrini, senza considerare l’impegno di spesa che il suo arrivo comporterebbe in termini di calciomercato.

Varie situazioni frenano il progetto

Al momento una situazione ancora tutta da verificare, visto che il club turco non avrebbe intenzione di lasciar andare lo Special One, nonostante il contratto sia in scadenza nel 2026. Sono diverse le questioni da verificare prima di poter pensare all’effettivo passaggio di Mou al Betis, nonostante il tecnico portoghese non sembri per niente disdegnare l’eventualità.