
Eleonora Giorgi ha perso la sua battaglia contro il tumore al pancreas. L’attrice ha lottato tanto, circondata dall’affetto dei suoi cari. I figli Andrea e Paolo le sono stati vicini con calore e amore fino alla fine.
Addio a Eleonora Giorgi
L’artista è morta oggi, lunedì 3 marzo, nella clinica romana, Paideia, dove era ricoverata da qualche tempo. Tanti i messaggi di cordoglio ai familiari per la grave perdita. Grande la vicinanza anche al fratello dell’attrice, noto giornalista sportivo, Lamberto Giorgi, con una grande passione per la Roma.
Una passione calcistica divisa tra Rome e Milan per amore della famiglia
E in merito la Giorgi, in passato aveva raccontato della sua passione calcistica specificando, come riportato da Forzaroma.info: “Io sono nata a Roma e ho 4 fratelli tutti romanisti, tra i quali il maggiore Lamberto che è un giornalista sportivo e noto tifoso dell’AS Roma per le sue trasmissioni”.
Il ricordo della sua unica volta allo stadio
Aveva ricordato anche della sua “unica volta allo stadio con Lamberto, che mi ha portata in curva, a vedere la Roma. Per me è stato quasi un trauma. Da allora non sono più andata allo stadio, anche perché, poi, sono arrivati i miei due figli, di fede calcistica differente e non avrei saputo dividermi. Mio figlio Andrea Rizzoli e di fede milanista, come suo padre e suo nonno che è stato presidente del Milan”.
Il toccante addio di Carlo Verdone alla collega e amica
Tra i tanti messaggi in ricordo di Eleonora Giorgi, tra i più toccanti quello di Carlo Verdone: “Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e la tua carriera. Saremo ricordati per tanto tempo ancora. Grazie per avermi fato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia. E grazie per essere stata un grande, coraggioso esempio per tutti in questo anno così duro e spietato. Ti ho ammirato per la tua forza, la tua saggezza, il tuo coraggio. Eri sempre sorridente pur nel verdetto. Sarai sempre nel mio cuore…”
Visualizza questo post su Instagram