
I giallorossi vincono ribaltando un ottimo Como: dopo il match arriva però una tegola per Ranieri, di cosa si tratta.
Continua il ‘magic moment’ della Roma
Ormai non ci sono più aggettivi per descrivere questa Roma. E questo Ranieri. Anche ieri, contro un avversario che ha tenuto in scacco i giallorossi per lungo tempo, la squadra ha saputo trovare la via giusta per colpire. Rispondendo all’iniziale svantaggio e arrivando infine a centrare il sorpasso. Continua così il magic Moment della formazione romanista che con il Como ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva e l’undicesimo risultato utile consecutivo.

Il cammino in Europa League
L’Europa ora è davvero lì. E con un Milan sempre più in affanno e con le altre che comunque oscillano tra alti e bassi la Roma può davvero sperare di inserirsi. Non solo. Da lei dipende anche l’eventuale quinto posto in Champions – ci riferiamo al cammino in Europa League – che amplierebbe ancora di più la corsa europea. Insomma, i giallorossi adesso sembrano non avere più confini.
Subito l’Athletic Bilbao poi l’Empoli: Ranieri perde un top
Per Ranieri e i suoi tuttavia non c’è tempo di godersi l’ennesima gioia di questi ultimi tempi che è già tempo di tornare in campo. Giovedì andrà in scena infatti il primo atto degli ottavi di finale d’Europa League con il Bilbao (sconfitto nel weekend contro l’Atletico Madrid ma “immeritatamente” secondo il tecnico romano che ha avvisato tutti circa le difficoltà che s’incontreranno), dopodiché sarà di nuovo Serie A domenica alle 18.00. Prima di volare in Spagna la settimana successiva.
Ranieri chiamato ancora una volta a gestire le risorse
Tre impegni in pochi giorni dunque, uno scenario che ormai però è routine consolidata per la Roma da quando è ripresa la coppa. Ciò implica che sarà fondamentale gestire al meglio le risorse a propria disposizione. Turnover quindi, talvolta anche obbligato: ad Empoli, ad esempio, non ci sarà Gianluca Mancini che ieri è stato ammonito da diffidato. Ranieri dunque dovrà decidere come sostituirlo, magari optando per Nelsson oppure mettendo il solito Celik.