Verso Genoa-Roma, Pellegrini in dubbio: chi può prendere il posto del capitano a Marassi

Verso Genoa-Roma: chi può prendere il posto di Pellegrini a centrocampo?

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Verso Genoa-Roma chi prende posto Pellegrini
Pellegrini (Romaforever.it)

Verso Genoa-Roma, restano da valutare le condizioni di Lorenzo Pellegrini: ecco chi può sostituire il capitano giallorosso a Marassi.

Finalmente ci siamo: dopo la sosta per le nazionali, il prossimo weekend torna nuovamente la serie A. Le prime partite hanno regalato già grandi colpi di scena: nessuno, ad esempio, dopo  tre turni è a punteggio pieno. La classifica è quindi estremamente corta: tutti possono recuperare, anche chi ha iniziato malissimo il nuovo campionato. La Roma, ad esempio, ha vissuto un avvio shock conquistando appena 1 punto tra Cagliari ed Empoli. La sconfitta interna contro i toscani ha sicuramente gettato nello sconforto l’ambiente giallorosso: serviva sicuramente una vittoria.

Prima della sosta, invece, Dovbyk e compagni hanno strappato un punto allo Stadium contro una Juventus lanciatissima: in questo caso, il bicchiere è sicuramente mezzo pieno (non è da tutti pareggiare contro la squadra bianconera). Adesso servono però i tre punti: alla ripartenza, i capitolini dovranno fare i conti con il Genoa. Al momento, fare previsioni sulle probabili formazioni è veramente difficile: ci sono alcuni calciatori che devono essere anche valutati sul piano fisico. Lorenzo Pellegrini, ad esempio, si è fermato proprio durante la rifinitura in vista del match contro Israele: il capitano della Roma potrebbe saltare anche la prossima partita di campionato. Ma chi può essere impiegato al suo posto?

Verso Genoa-Roma, Pellegrini a rischio stop: chi può prendere il suo posto?

Verso Genoa-Roma chi prende posto Pellegrini
Manu kone con la maglia della Francia – Romaforever.it

In questa particolare stagione, è stato fatto un ottimo operato sul mercato e ci sono doppioni praticamente in ogni ruolo. La sensazione è che nessuno può sentirsi inamovibile: il posto da titolare va conquistato durante gli allenamenti. Anche un leader indiscusso come Pellegrini, quest’anno, può restare spesso fuori: proprio a centrocampo sono arrivati due colpi da capogiro. Il capitano rientra dalla Nazionale con un infortunio: vanno eseguiti ulteriori test per capire se può essere convocato per la sfida di Marassi. Ma in caso di forfait, chi può sostituirlo?

Chi si candida per una maglia da titolare è sicuramente Manu Koné: in Nazionale il giovane ha fatto intravedere ottime cose, soprattutto nella sfida contro il Belgio. Anche Cristante e Paredes non sono più titolarissimi e devono conquistare la fiducia del tecnico: l’argentino, ad esempio, è andato già in panchina contro la Juventus. Pisilli gode sicuramente degli apprezzamenti del tecnico: il ragazzo è stato anche tra i migliori durante la preparazione estiva. Non va dimenticato, infine, Enzo Le Fée: il centrocampista francese è stato pagato profumatamente ma ha già dovuto fronteggiare un piccolo infortunio. L’ex Rennes è però rientrato in gruppo: anche lui può sicuramente partire dal primo minuto.