Rinnovo di contratto di Svilar con la Roma: le ultime sulla scelta della società giallorossa

Il portierone serbo prolungherà presto il suo contratto con la squadra giallorossa. Gli aggiornamenti su questo importante fronte interno

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Mile Svilar
Mile Svilar (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

Il contratto del contratto di Mile Svilar tiene banco in casa Roma. Il portiere lanciato da Daniele De Rossi al posto di Rui Patricio a partire dal gennaio dello scorso anno ha convinto tutto l’ambiente giallorosso, compresi i sostenitori della Roma.

Nel corso degli ultimi mesi le sue parate hanno fatto la differenza nella stragrande maggioranza delle partite. Molto spesso il portierone belga ma con cittadinanza serba ha salvato gol che sembravano già fatti, portando parecchi punti in più in classifica alla squadra giallorossa.

Anche quest’anno, nonostante l’avvio stentato della squadra, si è reso protagonista di alcune importanti parate, come quella a Cagliari con la sua incredibile deviazione sulla traversa. Mile Svilar è già a oggi uno dei pilastri della squadra. Il suo valore è indiscutibile e molti club hanno chiesto informazioni a Ghisolfi su di lui nel corso dell’estate.

Svilar, però, ha in mente solo la Roma e il club dei Friedkin ha rispedito al mittente tutte le possibili trattative. Mile ha un contratto che scade il 30 giugno del 2027 e le cifre annue percepite non sono ancora in linea con il suo immenso valore fra i pali. Al momento, infatti, il 25enne percepisce 800mila euro all’anno.

La Roma per blindare il portierone nei prossimi giorni proporrà un adeguamento contrattuale a cifre maggiormente consone alla sua importanza e al suo rendimento in campo. Ecco che cosa trapela a riguardo.

Mile Svilar e il rinnovo di contratto che presto verrà concretizzato: la scelta della Roma sul portiere

Mile Svilar
Mile Svilar in odore di rinnovo di contratto con la Roma (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

La Roma ha apprezzato la scelta di Mile Svilar di non voler prendere minimamente in considerazione l’ipotesi di un trasferimento. Il portiere ha scelto di vestire ancora a lunga la casacca giallorossa. Ci sarebbe già un accordo verbale fra le parti.

Presto l’adeguamento contrattuale, quindi, verrà messo nero su bianco. Mile Svilar prolungherà di almeno 2 anni il suo contratto con la Roma e il suo ingaggio dovrebbe triplicare rispetto a quello attuale.

In società sono convinti di aver trovato il portiere del presente e del futuro. Una notizia che farà sicuramente piacere a tutti i tifosi della squadra capitolina.