Roma, il tecnico non le manda a dire: “Ci vorrebbe pazienza, ma l’ambiente…”

In un’intervista a Tuttomercatoweb il noto allenatore ha parlato anche della Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma tifosi
Cosa ha detto il noto allenatore sulla piazza romanista (Romaforever.it)

L’inizio di stagione della Roma non è stato certamente dei migliori. Solo due punti in tre partite per gli uomini di De Rossi, anche se dopo il pareggio con il Cagliari e il brutto ko con l’Empoli è arrivata la buona prestazione di Torino contro la Juventus. La truppa giallorossa vuole ripartire proprio dallo 0-0 dell’Allianz Stadium, che ha fornito ottimi segnali specialmente in termini di solidità e compattezza in vista degli impegni futuri (sia in Serie A che in Europa League).

La Roma ha comunque cambiato molto durante il calciomercato estivo. Tanti giocatori hanno svuotato il loro armadietto a Trigoria e hanno cominciato una nuova avventura altrove: Florent Ghisolfi è stato bravissimo a far arrivare nuovi calciatori dal grande talento, la maggior parte anche di giovane età. Solo dopo il ‘gong’ del calciomercato l’ex diesse del Nizza è andato a prendere due difensori di grande esperienza come Hermoso e Hummels.

Mandorlini, parole dure: cosa ha detto il tecnico sull’ambiente Roma

Andrea Mandorlini
Mandorlini dice la sua sull’ambiente Roma: parole molto forti (Romaforever.it)

Proprio il ringiovanimento della rosa è un aspetto che tende a sottolineare un noto tecnico che ha allenato diverse stagioni in Serie A. Stiamo parlando di Andrea Mandorlini, che nell’ultima stagione si è seduto sulla panchina dei rumeni del Cluj: un’esperienza non particolarmente soddisfacente, dato che dopo 22 gare di campionato il 64enne di Ravenna è stato sollevato dall’incarico.

In un’intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com l’ex allenatore del Verona – per cinque anni sulla panchina gialloblu, dal 2013 al dicembre 2015 in Serie A – si è soffermato sul grosso lavoro compiuto da Ghisolfi per svecchiare l’organico giallorosso. In più Mandorlini ha sottolineato che a suo dire la Roma si è comportata meglio della Juventus nel big match dell’Allianz Stadium. Il tecnico ammette di fare un po’ fatica a decifrare i giallorossi, ma al tempo stesso crede che la permanenza di Paulo Dybala sia molto importante per il club.

Nel corso dell’intervista l’ex tecnico dell’Hellas Verona parla poi dei prospetti molto interessanti della rosa della Roma, in particolare di Artem Dovbyk in cui De Rossi sembra credere molto. Chiaramente con l’attaccante ucraino – che non ha ancora messo a segno la sua prima rete in giallorosso – e anche con tutti gli altri giovani serve pazienza: Non sempre c’è in un ambiente di quel tipo, l’affondo di Mandorlini, che evidenzia un problema molto spesso dibattuto sui social.