Daniele De Rossi conosce bene l’importanza di avere tutti gli uomini a disposizione per le prossime sfide. La Roma è attesa da tanti impegni ravvicinati, dato che oltre al campionato ci saranno anche i match di Europa League dove i giallorossi vogliono rimanere protagonisti dopo la finale del 2022 e la semifinale dello scorso anno.
Anche se non arrivano buone notizie su Pellegrini, che potrebbe essere costretto a saltare la gara di Marassi contro il Genoa, DDR può ritrovare un giocatore che nella seconda parte della scorsa stagione è stato senza dubbio uno dei migliori. Stiamo parlando di Stephan El Shaarawy, che ha vissuto mesi non facili dopo un infortunio patito agli Europei in Germania.
Un problema fisico che ha fatto finire ai margini il Faraone, sia alla Roma che in Nazionale. L’ex Milan è entrato in campo nei minuti di recupero della gara d’esordio contro il Cagliari, mentre nel ko casalingo contro l’Empoli l’esterno offensivo della Roma è rimasto tutto il tempo in panchina. Lo stesso è accaduto nel match dell’Allianz Stadium contro la Juventus, evidentemente a causa delle non perfette condizioni fisiche del giocatore.
El Shaarawy, il peggio è passato: chance contro il Genoa?
Una situazione che ha portato Luciano Spalletti a non convocare Stephan El Shaarawy per le due sfide di Nations League contro Francia e Israele. Un momento sicuramente delicato per il Faraone, anche se l’impressione è che il periodo più duro sia ormai alle spalle e che il ritorno in campo sia davvero prossimo. Secondo alcuni rumors provenienti da Trigoria, infatti, il giocatore pare aver smaltito completamente il problema fisico accusato a Euro 2024.
Per il match del Ferraris contro il Genoa di Gilardino, quindi, De Rossi potrà contare su un’arma in più. L’impressione è che El Shaarawy partirà comunque dalla panchina per poi ottenere spazio nel secondo tempo, ma c’è anche chi sostiene che DDR stia ragionando su un suo impiego dal primo minuto. Sono finora 279 le presenze di El Shaarawy con la maglia giallorossa, arricchite da 61 reti: l’obiettivo del Faraone è migliorare ulteriormente queste cifre e tornare di nuovo un elemento centrale nel gioco di De Rossi. La prima chance potrebbe arrivare già a Marassi.