Pellegrini, quanti motivi per esserci con il Genoa: il centrocampista vuole entrare nella storia

Manca poco a Pellegrini per entrare nella top 20 dei giocatori della Roma con più presenze

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Pellegrini Roma
Pellegrini sta facendo di tutto per esserci con il Genoa (Romaforever.it)

Daniele De Rossi non sa ancora se potrà contare su Lorenzo Pellegrini per la delicata sfida di Marassi contro il Genoa. Di sicuro il centrocampista romano non sarà a disposizione del CT Luciano Spalletti per la gara di stasera di Nations League che vedrà l’Italia andare a caccia di altri tre punti contro Israele dopo la splendida vittoria a Parigi contro la Francia.

Pellegrini rientra quindi a Trigoria in giornata per farsi visitare dai medici della Roma e capire se potrà farcela per il match del Ferraris, in programma domenica 15 settembre alle ore 12:30. Per DDR si tratterebbe di un’assenza pesante, anche se l’ottimo lavoro svolto da Florent Ghisolfi nello scorso calciomercato estivo consente al tecnico capitolino di poter disporre di alternative decisamente valide.

L’ex Capitan Futuro potrebbe infatti puntare su Manu Koné, arrivato dal Borussia Moenchengladbach in chiusura di mercato e già protagonista di un ottimo spezzone di gara all’Allianz Stadium contro la Juventus. In più De Rossi incrocia le dita e spera di recuperare Enzo Le Fée, che pare ormai ristabilito dopo il problema muscolare e si candida per un posto da titolare contro il Genoa.

Pellegrini a un passo dalla storia: può entrare nella top 20

Lorenzo Pellegrini
Contro il Genoa Pellegrini può scavalcare De Sisti tra i giocatori con più presenze nella Roma (Romaforever.it)

Pellegrini non vuole però farsi scavalcare nelle gerarchie e farà di tutto per cercare di recuperare in tempo per la gara di Marassi. Il centrocampista 28enne ha anche altri motivi per scendere in campo domenica: se dovesse farcela, infatti, scavalcherebbe Giancarlo De Sisti nella speciale classifica dei giocatori più presenti con la maglia della Roma.

Pellegrini toccherebbe infatti quota 286 e si porterebbe a sole tre presenze dalla top 20, precisamente dalla ventesima posizione occupata da Vincent Candela: un risultato che il centrocampista vuole raggiungere il prima possibile. Ma non è tutto, perché al momento il capitano della Roma ha anche 53 reti realizzate con la maglia giallorossa, oltre a 51 assist.

Ciò vuol dire che anche nella classifica dei bomber romanisti più prolifici di tutti i tempi Pellegrini è davvero a un passo dal ventesimo posto, dove oggi troviamo Ruggiero Rizzitelli con 55 reti. Ecco perché il giocatore romano farà davvero di tutto per smaltire il problema accusato in Nazionale e farsi trovare pronto per il match contro il Grifone.