Mancano pochi giorni al prossimo match di campionato fra il Genoa e la Roma e il mister dei genoani Alberto Gilardino ha a che fare con diversi problemi fisici dei propri calciatori. La partita varrà per la quarta giornata di Serie A e si giocherà domenica 15 settembre a partire dalle ore 12.30 allo Stadio Marassi di Genova.
Daniele De Rossi non sta allenando in questa settimana ben 19 calciatori, tutti impegnati con le rispettive nazionali in giro per il mondo. Un “problema” che tocca un po’ tutti quanti. Inoltre, il tecnico giallorosso deve fare i conti anche con alcuni calciatori acciaccati. Ci riferiamo, in particolare a Pellegrini e a Dovbyk.
Il centrocampista è reduce da un piccolo problema muscolare accusato nell’ultima partita di Nations League dell’Italia, vinta in casa dei francesi. L’attaccante ucraino, invece, ha accusato un problema all’adduttore contro la Juve e non ha preso parte agli impegni della sua nazionale dopo aver risposto alla convocazione. I due calciatori non dovrebbero essere rischiati da DDR per la prossima sfida contro il Genoa.
Se la situazione infortuni in casa Roma preoccupa un po’ lo staff giallorosso, di sicuro le cose non vanno per il meglio nemmeno sul fronte dei padroni di casa. Gilardino, infatti, dovrà rinunciare a diversi titolari contro la Roma. Ecco chi salterà il prossimo match di campionato.
Allarme infortuni in casa Genoa: Alberto Gilardino dovrà rinunciare ai seguenti calciatori contro la Roma
Una delle colonne della difesa genoana – Koni De Winter – non ha preso parte agli impegni del Belgio in Nations League. Il difensore, infatti, è rientrato a Genoa dopo aver accusato un affaticamento all’adduttore. Con molta probabilità Alberto Gilardino dovrà rinunciare a lui contro la Roma
Anche un altro dei titolarissimi del Grifone non prenderà parte al prossimo impegno di Serie A. Ci riferiamo al numero 10 Junior Messias, in gol quest’anno all’esordio stagionale contro l’Inter a tempo scaduto. Il calciatore, infatti, deve fare i conti con un altro affaticamento muscolare agli adduttori.
Miretti – appena arrivato dalla Juventus – è alle prese con una elongazione alla coscia e ne avrà ancora per qualche settimana. Ancora assente, inoltre, anche Zanoli e Matturro. Potrebbe, invece, farcela l’altro centrale della difesa genoana, vale a dire Bani. Il suo problema al quadricipite dovrebbe essere risolto e, dunque, Gilardino lo manderà in campo dall’inizio contro la Roma.