Champions League femminile, la Roma ha conosciuto poco fa l’avversaria che l’attenderà al secondo turno. Il sorteggio, come anticipato qui, si è svolto oggi, lunedì 9 settembre 2024 dalle ore 13.00: le possibili avversarie per le giallorosse erano l’Anderlecht, il Servette, lo ZNK Mura, lo ZNK Osijek, il Celtic, il Galatasaray e l’Hammarby.
Un roster complessivamente abbordabile considerando che la Roma arrivava al sorteggio – conclusosi poco fa a Nyon – da testa di serie. L’obiettivo, chiaramente, è quello di raggiungere la fase a gironi: nel mezzo c’è da superare adesso la doppia sfida in programma nei prossimi giorni (180′ di gioco tra il 18-19 e 25-26 settembre). Vediamo dunque se l’urna è stata benevola oppure no con le ultime campionesse d’Italia.
Women’s Champions League: sarà Roma Servette al Round 2
Il secondo turno è chiamato a stabilire le ultime 12 squadre che prenderanno parte alla fase a gironi. Due i percorsi stabiliti: quello “campioni” (dove era stata inserita la Roma femminile, ndr), 14 formazioni in lizza per sette posti, e quello “piazzate“, 10 società in lotta per le restanti cinque posizioni. Ebbene, tra le papabili avversarie alla fine la Roma femminile ha pescato il Servette.
Our round 2 opponents will be… 🥁
🇨🇭@ServetteFCCF🇨🇭#ASRomaWomen | #UWCL pic.twitter.com/oemuGkqly6
— AS Roma Women 🇮🇹 (@ASRomaWomen) September 9, 2024
Decisamente più ostico è stato invece il sorteggio per Juventus e Fiorentina, le altre due italiane a caccia dello stesso risultato come le giallorosse; rispettivamente le due selezioni women’s dovranno vedersela con PSG e Wolfsburg. Il sorteggio della fase a gironi avverrà poi il 27 settembre mentre la fase a gironi prenderà il via il successivo 8 ottobre.
Roma femminile: il calendario delle giallorosse
Intanto domenica prossima la Roma femminile scenderà in campo contro il Sassuolo per la seconda giornata di campionato. C’è da difendere sul campo il titolo dell’anno scorso e per questo servirà ritrovare la vittoria al più presto dopo il pari nel derby contro la Lazio del 30 agosto. Segue la sfida con le emiliane, poi, il mercoledì successivo – 18 settembre – la Champions League con la partita d’andata (in casa, ndr) proprio contro il Servette. Quindi il Como, in trasferta, prima del ritorno europeo lontano dalla Capitale. Insomma, un mese di settembre che si preannuncia già caldo in casa giallorossa. Proprio come per i “colleghi” maschili.