Mentre il ritiro della Roma al St. Georges’s Park continua a marce spiegate, il mercato impazza e coinvolge tanti giocatori che sembrano essere già con la valigia in mano per nuove destinazioni. Uno di questi è sicuramente il difensore inglese, Chris Smalling, reduce da una stagione alquanto travagliata per via dei numerosi problemi fisici che ne hanno impedito l’impiego con continuità.
Al momento mancano le offerte
Il vero problema da risolvere è la carenza di offerte concrete. Per cercare di velocizzare i tempi, oggi l’agente del giocatore ha incontrato i dirigenti della Roma per fare il punto della situazione e impostare una strategia per trovare una nuova squadra al proprio assistito. In questa estate non sono ancora arrivate proposte da altre squadre a Trigoria, per questo motivo il futuro di Smalling rimane ancora immerso nell’incertezza.
Di certo, se dovesse rimanere alla Roma, per De Rossi Smalling non potrà recitare un ruolo da protagonista e solo raramente potrà essere utilizzato come titolare. Nelle gerarchie dell’attuale tecnico della Roma, Mancini e Ndicka sono davanti al 34enne difensore inglese. Se dovessero arrivare proposte dall’estero, la Roma potrebbe aprire senza problemi ad una eventuale cessione, anche perchè il contratto del giocatore scadrà nel 2025. Smalling ha uno stipendio importante da 3,5 milioni di euro e liberarsi di un ingaggio così pesante consentirebbe alla Roma di respirare sul piano delle uscite.
Le mosse in entrata
Il suo posto potrebbe essere preso dal difensore centrale, Badè, uno dei pupilli di Ghisolfi, valutato 20 milioni di euro dal Siviglia. Una cifra che la dirigenza giallorossa vorrebbe abbassare magari inserendo una contropartita tecnica.
Le parti sembrano essere molto vicine anche se ci sono da limare alcuni dettagli non di poco conto. Badè ha giocato da protagonista l’Olimpiade e domani disputerà la finale che varrà l’oro olimpico. In alternativa, la Roma tiene sempre d’occhio il difensore belga, Theate, seguito già da diverso tempo. Un difensore duttile in grado di giocare sia come centrale che da terzino sinistro. Oltre a Smalling, la Roma vorrebbe cedere anche Kumbulla, per il quale si sarebbe già mosso il Parma.