Negli ultimi giorni il suo nome era cominciato a circolare sempre di più tra i corridoi di Trigoria, tanto che in molti immaginavano che Florent Ghisolfi fosse ormai pronto a presentare un’offerta per convincere il suo club a lasciarlo partire. Invece, stando alle voci appena arrivate dalla Francia, pare proprio che il futuro di Amir Richardson non sarà a tinte giallorosse.
Il giovane centrocampista marocchino del Reims, secondo quanto affermato dal quotidiano Le Parisien, sarebbe infatti a un passo dalla Fiorentina. I viola hanno trovato l’accordo economico con il club transalpino, che riceverà oltre 10 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita del giocatore.
Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradé, deve ora solo raggiungere l’intesa anche con il 22enne. Una vera e propria beffa per la Roma: in casa giallorossa sapevano che c’erano altri club sul calciatore – oltre alla Fiorentina anche l’Ajax era molto interessato, ma i Lancieri non sembrano intenzionati a rilanciare – ma probabilmente non immaginavano l’improvvisa accelerata dei viola.
Richardson vicinissimo alla Fiorentina: per la Roma la beffa è doppia
La Roma resta comunque alla finestra, in attesa di capire se andranno in porto anche i colloqui tra la Fiorentina e il giocatore. Molto probabilmente la fumata sarà bianca, dato che Amir Richardson ha già fatto capire di gradire il trasferimento in Italia. Il club capitolino deve quindi rassegnarsi e orientarsi su altri obiettivi.
Richardson è arrivato al Reims la scorsa estate dopo essere rimasto in prestito un anno al Le Havre. Con i biancorossi francesi il nazionale marocchino ha totalizzato 28 presenze in Ligue 1 mettendo a segno 3 reti. Il giovane centrocampista può vantare anche 7 presenze con il Marocco: in più Richardson avrà oggi la grande occasione di conquistare una medaglia olimpica (il bronzo, ndr) nella sfida contro l’Egitto in programma alle 17.
Il probabile arrivo di Richardson a Firenze crea anche un altro problema alla Roma. Oltre a rimanere tagliati fuori per il 22enne, infatti, i giallorossi vedono probabilmente interrompersi la trattativa che avrebbe dovuto portare Edoardo Bove alla corte di Palladino. Con il marocchino i viola potrebbero non andare più alla ricerca di altri centrocampisti: oltre a Bove il club del presidente Rocco Commisso stava monitorando con attenzione anche Tanner Tessmann del Venezia, inseguito anche dalla Roma.