Summit con Ramadani: non solo Chiesa, si parlerà di altri quattro giocatori

Boga, Politano e Falcone nel mirino dei giallorossi, si tratta per trattenere Llorente

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ramadani Roma Chiesa Politano Boga Llorente Falcone
Fali Ramadani (RomaForever.it)

Sono giorni molto concitati per il nuovo direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi. Dopo l’arrivo nella Capitale e il confronto con Daniele De Rossi il francese avrà l’agenda piena di appuntamenti per immergersi definitivamente nel mondo giallorosso e iniziare a pensare al mercato.

Tante le operazioni che dovranno concludersi sia in entrata che in uscita. La priorità, al momento, è quella di fare una plusvalenza di 10 milioni di euro entro il 30 giugno per questioni di Fair Play Finanziario. Successivamente si penserà alla costruzione della nuova rosa che senza dubbio passerà anche per lo sfoltimento dell’organico. Per quanto riguarda il mercato in entrata, l’obiettivo numero 1 ormai dichiarato è Federico Chiesa, con il quale c’è già stato un contatto con l’agente Fali Ramadani.

Da Boga a Politano passando per Falcone: si scalda l’asse Ramadani-Roma

Ramadani Roma Chiesa Politano Boga Llorente Falcone
Matteo Politano, può essere in uscita dal Napoli (RomaForever.it)
Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Il procuratore ha aperto alla possibilità di un trasferimento del bianconero, pupillo di Daniele De Rossi, e in settimana incontrerà nuovamente Ghisolfi. Di certo si parlerà della trattativa primaria, ma al tempo stesso ci sono altri profili che i giallorossi stanno sondando, sempre seguiti da Ramadani.

Il primo è Matteo Politano. Il classe 1993 tornerebbe volentieri a Trigoria, dove è cresciuto, e sarebbe un’ottima alternativa per la corsia di destra. A Napoli sembra aver esaurito la sua esperienza e per Conte potrebbe essere sacrificabile come già accaduto in passato ai tempi dell’Inter. Altro giocatore sotto la lente di ingrandimento è Jeremy Boga. L’ex Sassuolo, grande dribblatore, ha fatto una buona stagione al Nizza con 6 gol e 6 assist in 28 presenze,  ma a differenza di Politano agirebbe a sinistra. Infine si valuta anche Vladimiro Falcone come vice di Svilar: delle tre operazioni questa potrebbe essere la più semplice. L’estremo difensore del Lecce è stato uno dei migliori dell’ultimo campionato e darebbe quella garanzia che si ricerca.

Con Ramadani, inoltre, si parlerà anche di Diego Llorente. Il difensore rimarrebbe volentieri nella Capitale ed è molto apprezzato da De Rossi. La società, quindi, lavorerà per il prolungamento del prestito dal Leeds, anche se lo spagnolo vorrebbe essere acquistato a titolo definitivo: il club inglese lo valuta circa 5 milioni e c’è quindi margine di manovra.