Florent Ghisolfi sta sondando il mercato alla ricerca dei profili giusti per soddisfare a pieno le richieste di Daniele De Rossi. Il nuovo direttore sportivo della Roma sa bene che bisognerà intervenire un po’ in tutte le zone del campo, anche perché diversi giocatori della rosa sono destinati a salutare la Capitale nelle prossime settimane.
L’ex ds del Nizza è a caccia di esterni, non solo offensivi ma anche difensivi. Tra i vari terzini che potrebbero fare al caso della Roma è spuntato il nome di un giovane talento che nell’ultima stagione ha messo in mostra le sue qualità in Premier League. Stiamo parlando di Max Aarons, difensore di 24 anni del Bournemouth che quest’anno ha totalizzato 23 presenze con le ‘Cherries’ tra campionato, FA Cup e Carabao Cup.
Come riportato da Tuttomercatoweb il terzino destro – che può essere adattato anche sulla fascia sinistra – è seguito con molto interesse dai giallorossi. Non è la prima volta che la Roma chiede informazioni sul giocatore: già all’epoca della sua militanza al Norwich, dal 2018 al 2023, il club capitolino aveva messo nel mirino il terzino. All’epoca, però, i giallorossi non trovarono l’accordo economico con i ‘Canarini’ e non se ne fece nulla.
Max Aarons, grande accelerazione e controllo palla: De Rossi ha dato l’ok
L’impressione è che stavolta le cose possano andare diversamente. Max Aarons è ovviamente molto lusingato del corteggiamento romanista e gradirebbe tantissimo un’esperienza nella Capitale. La possibilità di sbarcare in un club prestigioso e ambizioso e di essere allenato da Daniele De Rossi stuzzica molto il terzino inglese.
Lo stesso DDR ha già espresso il suo apprezzamento per il giocatore del Bournemouth, che sembra avere quelle caratteristiche che l’allenatore della Roma ha fatto presente a Ghisolfi fin dai primi contatti. Aarons, infatti, piace per la sua grande accelerazione e per la bravura nel giocare il pallone: il 24enne è molto abile anche nella fase offensiva, tanto che in Inghilterra è stato spesso paragonato al connazionale Kieran Trippier.
Chiaramente bisognerà fare i conti con il Bournemouth, che non ha alcuna intenzione di privarsi a cuor leggero di un tale elemento di spicco della propria rosa. La scorsa estate le ‘Cherries’ hanno sborsato 7 milioni di sterline per acquisire il suo cartellino dal Norwich: difficilmente il club inglese si accontenterà di meno di 10 milioni di euro per lasciarlo partire.