Si apre la trattativa per portare Chiesa alla Roma: il punto di vista di Mangiante

L’opinione del giornalista sulla possibile trattativa che potrebbe portare Chiesa dalla Juve alla Roma

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Chiesa
Federico Chiesa (RomaForever.it)

Il possibile arrivo di Chiesa dalla Juventus alla Roma sta emozionando l’intero popolo giallorosso. La contemporanea presenza di Chiesa e Dybala in campo, infatti, potrebbe davvero far sognare tutti i tifosi della Magica in vista della prossima stagione. De Rossi ha fortemente richiesto l’esterno della Juventus e della Nazionale e nelle ultime ore la trattativa ha preso ufficialmente piede.

Chiesa ha ancora un anno di contratto con i bianconeri e, stando alle indiscrezioni, non rientrerebbe nei piani di Thiago Motta per il futuro. La Juve, però, non può permettersi di privarsi di Chiesa a cuor leggero. Ecco, quindi, che le richieste del club bianconero sul giocatore si attestano sui 30-35 milioni di euro.

Questa mattina il giornalista di Sky Angelo Mangiante ha espresso la sua idea sulla trattativa fra Chiesa e la Roma su X. Inoltre, ha parlato dei piani futuri della Roma. Che cosa ha dichiarato? Ecco le sue parole.

Chiesa alla Roma: ecco che cosa ne pensa Mangiante

Angelo Mangiante su Chiesa
Angelo Mangiante e il suo punto di vista sulla trattativa fra la Roma e Chiesa (RomaForever.it)

La notizia di Federico Chiesa alla Roma, come normale che sia, sta facendo molto clamore a Roma e in tutta l’Italia calcistica. Nelle scorse ore sul suo profilo X Angelo Mangiante, da sempre attento alle dinamiche della squadra giallorossa, ha chiarito il suo punto di vista in merito alla trattativa che potrebbe iniziare nei prossimi giorni.

Si tratterà di una operazione altamente complicata, sia per l’importanza del giocatore sia per le richieste della Juve a un anno dalla scadenza del suo contratto. Questo è quello che ha scritto poco fa Mangiante in merito: “Su Chiesa si giocherà la prima partita. È il profilo che più piace a De Rossi per le sue caratteristiche di gioco. L’incontro con l’agente nei prossimi giorni servirà ad approfondire la questione. Sarà la prima risposta della società per andare nella direzione dell’allenatore per migliorare la squadra nei titolari. La prima pietra dei lavori in corso“.

Mangiante, inoltre, ha detto che il progetto della Roma di De Rossi e di Ghisolfi andrà valutato sul lungo periodo dei tre anni. La prossima stagione, infatti, sarà quella che dovrà mettere le basi per qualcosa di straordinario in futuro. Ha anche detto che le uscite dei contrattoni pesanti di Lukaku, Smalling, Spinazzola e Renato Sanches darà maggiore respiro alle casse giallorosse, dopo il mancato accesso alla prossima rinnovata Champions League.