Roma, l’obiettivo sarà quello di svecchiare la rosa cedendo molti over 30

Florent Ghisolfi vorrebbe svecchiare la rosa della Roma: chi verrà sicuramente ceduto

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Smalling Roma
Smalling andrà via da Roma (RomaForever.it)

La Roma è una delle squadre maggiormente “anziane” della nostra Serie A. L’età media della rosa nella passata stagione, infatti, è stata di oltre 27 anni e mezzo. Solo Lazio e Inter hanno numeri più alti in tal senso. Daniele De Rossi ha chiesto chiaramente alla società e al nuovo direttore sportivo transalpino Florent Ghisolfi di svecchiare la rosa e di renderla molto più “fresca” sotto certi aspetti.

L’importante sarà conciliare al meglio profili esperti e giovani interessanti già pronti per essere utili alla causa. Far scendere l’età media è molto importante, visti i tantissimi impegni che attenderanno i giallorossi il prossimo anno.

Il non riscatto di Lukaku e di Azmoun – 31 e 29 anni rispettivamente – darà una mano all’abbassamento del dato menzionato in precedenza. Anche il 35enne Smalling non farà più parte della rosa della Roma il prossimo anno. Su di lui ci sarebbero diversi club dell’Arabia Saudita, ma il centrale inglese potrebbe anche essere inserito nella trattativa che porterebbe all’approdo di Chiesa a Roma dalla Juventus.

Ghisolfi è chiamato allo ‘svecchiamento’ della rosa: tutto quello che potrebbe succedere

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente
Rui Patricio
Il 36enne Rui Patricio ai titoli di coda con la Roma (RomaForever.it)

Rui Patricio non verrà confermato nemmeno lui in rosa. La Roma, infatti, punterà tutto su Svilar e, come secondo portiere, potrebbe andare alla ricerca di un profilo maggiormente giovane rispetto al portoghese. Il 36enne, infatti, dopo l’Europeo tornerà con molta probabilità in patria e terminerà lì la sua brillante carriera.

Il contratto del 31enne Leonardo Spinazzola, poi, scade fra poche settimane e sembrerebbe certo il non prolungamento di esso. A sinistra, infatti, la Roma ha riscattato il più giovane Angelino dai tedeschi del Lipsia per 5 milioni di euro. Come vice, poi, si starebbe cercando un profilo diverso rispetto a quello di Spinazzola.

Il 30enne Belotti tornerà alla Roma dopo il prestito alla Fiorentina, ma dovrebbe subito partire. Su di lui sarebbe forte l’interesse di Como e Parma, da poco promosse nella massima serie.

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Anche il 30enne Karsdorp è finito nella lista dei partenti. Ghisolfi e De Rossi hanno, infatti, intenzione di puntare su profili più giovani anche a destra. Sarebbe fortissimo l’interesse della Roma per Raoul Bellanova del Torino.