Roma, la cessione di Abraham potrebbe finanziare il colpo di un top in attacco

Tammy Abraham potrebbe essere ceduto in Premier per non meno di 20 milioni: le ultime

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Abraham Roma
Abraham (RomaForever.it)

La Roma dovrà pianificare al meglio il suo futuro nelle prossime settimane. Sul taccuino di Florent Ghisolfi, nuovo direttore sportivo giallorosso, sono appuntate parecchie note. Una questione che andrà risolta presto è quella riguardante l’attacco. Al momento, l’unica punta titolare a disposizione di Daniele De Rossi è Tammy Abraham. L’attaccante inglese ha vissuto un ultimo anno davvero molto complicato.

Fermo ai box fino a marzo per la rottura del ginocchio patita a giugno 2023, l’inglese è pian piano tornato a disposizione di Daniele De Rossi. Pur non facendo mai mancare il suo apporto in termini di generosità, Abraham è mancato enormemente in zona gol. Per lui, infatti, appena un gol siglato nella trasferta di Napoli e tante occasioni da rete sprecate nel corso dei vari spezzoni nei quali è stato chiamato in causa.

La società giallorossa nell’agosto del 2021 acquistò Abraham dagli inglesi del Chelsea per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. La prima stagione in giallorosso è stata molto buona, con ben 27 gol messi a segno in tutte le competizioni e la conquista della Uefa Conference League in finale contro il Feyenoord.

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

I problemi per Abraham sono iniziato l’anno dopo. Per Abraham solo 8 gol in campionato e tante occasioni da rete non andate a buon fine. Dopo l’infortunio patito al ginocchio, quest’anno nessuno si poteva aspettare molto di più. La vera stagione chiave per lui, quindi, sarà la prossima. Ghisolfi, però, starebbe pensando a una cessione dell’inglese per arrivare a una punta diversa. Il nome maggiormente gettonato sarebbe quello di Jonathan David del Lille, ma la sua valutazione complessiva spaventa.

Il futuro di Tammy Abraham: sarà lontano da Roma oppure no?

Tammy Abraham futuro
Tammy Abraham, quale sarà il suo futuro? (RomaForever.it)

L’eventuale cessione di Tammy Abraham potrebbe realmente finanziare un colpo importante in avanti. La Roma, però, non ha intenzione di chiedere meno di 25 milioni di euro per il 26enne attaccante inglese. Su di lui ci potrebbe essere, però, l’interesse di numerosi club di Premier League. Un ritorno in Inghilterra potrebbe essere cosa gradita ad Abraham, nonostante lui abbia sempre dichiarato di trovarsi a meraviglia a Roma.

Bisognerà, quindi, anche capire la reale volontà del calciatore. Abraham potrebbe anche scegliere di restare a Roma e giocarsi tutte le sue carte in giallorosso. Quello che emerge è che Abraham, però, potrebbe essere realmente messo sul mercato, ma ceduto solamente in caso di offerte eccezionali.