Wladimiro Falcone è stato uno degli assoluti protagonisti delle ultime due miracolose salvezze del Lecce. I salentini hanno puntato due anni fa sul portiere acquisendo in prestito dalla Sampdoria le sue prestazioni. All’inizio della passata stagione, però, il Lecce ha scelto di acquistare definitivamente il calciatore e di puntare fortemente su di lui. E i risultati hanno dato ragione ai pugliesi.
Anche nei due match di campionato disputati contro la Roma, Falcone è risultato essere uno dei migliori in campo dei suoi. Nel match di ritorno ha anche tenuto la sua porta inviolata nello 0-0 finale al Via Del Mare. In Serie A Falcone aveva già giocato qualche match con i doriani, ma senza mai essere il titolare della squadra ligure.
La sua maturazione è arrivata un po’ tardi, ma ora all’età di 29 anni è nel pieno della sua carriera. Dopo essere stato titolarissimo e assoluto protagonista al Lecce, per lui potrebbero aprirsi le porte di un grande club come la Roma. Ghisolfi e De Rossi avrebbero intenzione di convincerlo a un trasferimento a Roma, giocando anche su un aspetto non proprio di secondo conto.
Wladimiro Falcone, infatti, ha da sempre dichiarato di essere un romanista sfegatato fin da piccolo. Poter vestire la maglia della sua squadra del cuore sarebbe per lui un sogno.
Falcone come vice Svilar? Cosa bolle in pentola
Falcone è nato proprio nella Capitale nell’aprile del 1995. Il portiere è arrivato a essere titolare in Serie A dopo aver fatto moltissima gavetta sui campi di Lega Pro e di Serie B. Le prestazioni con la maglia del Lecce negli ultimi due anni, però, non sono certamente passate inosservate.
La Roma potrebbe scegliere di puntare su di lui come vice Svilar, visto che il 36enne Rui Patricio è in scadenza di contratto. Il portoghese disputerà i prossimi Campionati Europei e con molta probabilità cercherà di strappare un ultimo contratto in patria. I giallorossi sono alla ricerca di un secondo portiere affidabile e Wladimiro Falcone potrebbe rappresentare una soluzione davvero interessante.