Lukaku ha le idee chiare: “Il mio futuro? Ho già deciso”

In una lunga intervista Romelu Lukaku fa sapere di aver già deciso la sua prossima squadra

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Romelu Lukaku
Lukaku ha detto di aver già preso una decisione sul suo futuro (Romaforever.it)

Romelu Lukaku non ha preso parte all’amichevole di ieri sera contro il Montenegro. Il CT del Belgio, Domenico Tedesco, ha preferito lasciare a riposo il centravanti per averlo nelle migliori condizioni possibili in vista dell’inizio di Euro 2024 (esordio il 17 giugno contro la Slovacchia). I ‘Diavoli Rossi’ hanno comunque ottenuto un successo per 2-0 (De Bruyne e Trossard su rigore) che ha dato buone indicazioni al Commissario Tecnico, in attesa di poter contare anche su Big Rom.

Nel frattempo si fa un gran parlare del futuro del bomber belga. Il prestito alla Roma terminerà il 30 giugno e salvo clamorosi colpi di scena la sua avventura in giallorosso è praticamente terminata dopo una sola stagione (dove ha messo a segno 21 reti tra campionato e coppe). I giallorossi, infatti, non sono intenzionati a sborsare i 43 milioni di euro necessari per il suo riscatto.

Lukaku farà ritorno al Chelsea ma non rientra nei piani dei Blues: i londinesi proveranno a cederlo al miglior offerente o magari a inserirlo in qualche trattativa per arrivare a qualche attaccante più giovane. L’idea del Chelsea è di utilizzarlo come contropartita per arrivare a Osimhen: con lo sbarco di Antonio Conte sulla panchina del Napoli le probabilità di vedere Lukaku ai piedi del Vesuvio aumentano tantissimo.

Lukaku svelerà presto il suo futuro: “Tutti saranno d’accordo con me”

Romelu Lukaku e Antonio Conte
Lukaku e Conte di nuovo insieme? Il belga lancia messaggi d’amore al nuovo tecnico del Napoli (Romaforever.it)

Ma allora quale sarà il futuro dell’ex interista? Il calciatore ha provato a fare chiarezza in un’intervista rilasciata al portale Het Laatse Nieuws. Lukaku ha affermato di sapere già cosa accadrà nel suo futuro perché ha già preso una decisione. Farò una scelta e una volta che la spiegherò, tutti saranno d’accordo con me, afferma il bomber belga.

Nel domani c’è Napoli? E’ davvero possibile, dato che nell’intervista Lukaku sottolinea che il miglior allenatore che ha avuto finora è proprio Antonio Conte. “Il mio rapporto con l’allenatore è come una relazione con una donna. Se non funziona più, perché stare insieme?“, aggiunge Big Rom, lasciando invece intendere che il suo legame con il salentino è ancora molto forte.

Come accennato già ieri il 31enne ha parlato di un possibile ritorno all’Anderlecht, che potrebbe avvenire prima del previsto, ma anche di un eventuale approdo in Arabia Saudita: “Il livello non potrà che aumentare –  le parole del belga – E arriverà a un livello molto più alto di quanto molti pensino“.