Mats Hummels potrebbe arrivare in serie A, il difensore è in scadenza di contratto: arrivano aggiornamenti dal padre del calciatore.
Mats Hummels è sicuramente uno dei difensori più forti in Europa: il centrale è stato sicuramente protagonista della splendida cavalcata del Borussia Dortmund. I gialloneri, lo ricordiamo, hanno raggiunto la finale di Champions League: dopo aver sorpreso il mondo intero nei primi 45 minuti, i ragazzi di Edin Terzic hanno poi perso per 2 a 0 contro il Real Madrid. I blancos, ancora una volta, hanno mostrato la loro mentalità vincente: difficile prevalere contro la banda di Ancelotti.
Tornando ad Hummels, il calciatore ha il contratto in scadenza: il prossimo 30 giugno sarà quindi libero. Secondo alcune indiscrezioni, il classe 1988 potrebbe decidere di provare una nuova esperienza e di volare in serie A. Il 35enne piace tantissimo alla Roma: Florent Ghisolfi potrebbe fare un colpo da Novanta per rinforzare subito la difesa di Daniele De Rossi. Il centrale piace tantissimo anche ai club arabi e a quelli americani. Nella giornata di oggi, il padre (e procuratore del calciatore) ha rilasciato alcuni sorprendenti aggiornamenti.
Hummels piace alla Roma, gli aggiornamenti del padre: “Preferiamo soluzioni non lontane da Monaco”
Mats Hummels, a partire dal 1° luglio, entrerà nella lista degli svincolati di lusso. Il difensore centrale piace ovviamente a tantissimi club: in Arabia Saudita e nella Major League Soccer già molte società hanno subito mostrato interesse. Da qualche ora, il 35enne viene continuamente accostato alla Roma. Herrmann Hummels, padre ed agente del difensore, ha parlato a Dotsport e ha fornito aggiornamenti interessanti.
“Ci sarà nei prossimi giorni un incontro con i gialloneri che hanno la precedenza. Ha bisogno di qualche giorno per ricaricare le pile. Poi, se non si dovesse trovare un accordo con il Dortmund, valuteremmo altre offerte”, ha spiegato il papà di Mats. L’esperto calciatore, quindi, darà la priorità al Dortmund e cercherà quindi di restare nel suo stesso club. Herrmann ha poi aggiunto ulteriori dettagli. “Ma quel che è certo è che Mats non andrà in Asia, in America o troppo lontano da Monaco. Non sappiamo cosa accadrà, ma sicuramente preferiamo soluzioni che permettano di raggiungere Monaco in poche ore”. Niente Arabia Saudita o Major League Soccer quindi per il classe 1988, che continuerà a giocare in Europa. Nel corso della giornata, anche il DS del Borussia ha confermato l’incontro in programma. “Aspettiamo ancora qualche giorno”, ha chiosato Sebastian Kehl.