Paredes: “Tornare al Boca? Ho un contratto con la Roma”

Leandro Paredes fa sapere che non è ancora arrivato il momento del suo ritorno in Argentina

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leandro Paredes
Paredes rimane alla Roma: niente Boca Juniors (Romaforever.it)

Leandro Paredes è senza dubbio uno dei giocatori che Daniele De Rossi è riuscito a rivitalizzare grazie al suo lavoro sulla panchina giallorossa. Dopo un’annata difficile alla Juventus, infatti, il centrocampista argentino è tornato ai suoi livelli in quella Roma dove aveva già giocato nel 2014-2015 e nel 2016-2017.

Fin dal momento dell’arrivo di DDR come allenatore Paredes si è rivelato una pedina fondamentale. Il centrocampista della Roma e della Nazionale argentina, che compirà 30 anni il prossimo 29 giugno, ha disputato un’ottima seconda parte di stagione ed è ora pronto a dare il suo contributo anche all’Albiceleste in Copa America.

Ma quale sarà il futuro di Paredes? Il calciatore di San Justo resterà nella Capitale o prevarrà la voglia di tornare a casa? Negli ultimi tempi è circolata qualche voce proprio su questo argomento ed è per questo che Paredes ha preferito sgombrare il campo da ogni dubbio. In un’intervista rilasciata ai microfoni di ESPN l’ex Juve, Paris Saint-Germain e Zenit ha spiegato che al momento non è in programma un ritorno in Argentina.

Paredes svela la passione di Lukaku per il Boca: “E’ il suo sogno”

Leandro Paredes e Romelu Lukaku
Il ‘Mago’ svela il sogno di Lukaku: il belga ama il Boca Juniors e la Bombonera (Romaforever.it)

Paredes sottolinea di essere già stato chiaro su questo aspetto: in questo momento si sente bene e ha un contratto con la Roma per un altro anno che intende onorare fino in fondo. Per ora, quindi, nessun pensiero al Boca Juniors, la squadra con cui è cresciuto nelle giovanili e che gli ha permesso di esordire da professionista.

Tuttavia, il numero 16 della Roma non nega che il Boca Juniors esercita un grande fascino non solo in lui, ma anche in tanti altri giocatori. Paredes confessa di aver avuto compagni di squadra in questi anni che hanno sempre manifestato un grande affetto nei confronti dello storico club di Buenos Aires. Tra questi c’è anche Romelu Lukaku, che ha sempre detto al ‘Mago’ che il suo sogno è quello di giocare almeno una partita alla Bombonera.

Stesso discorso per Paul Pogba: nella stagione 2022-2023 i due erano insieme alla Juve. Il francese ha rivelato a Paredes la sua ammirazione per il Boca Juniors, a dimostrazione di come il club argentino eserciti davvero una grande influenza. “Per noi tifosi – ha poi detto il romanista ai microfoni di ESPN – è motivo di orgoglio che giocatori di quel calibro chiedano del Boca“.