Daniele De Rossi e la suggestione Frattesi: si sogna un suo ritorno

L’allenatore giallorosso stravede per Frattesi, attualmente in forza all’Inter

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Frattesi
Davide Frattesi (romaforever.it)

Il tecnico della Roma stravede per Davide Frattesi, con un passato nelle giovanili giallorosse. Possibile un suo arrivo nella prossima finestra di calciomercato? La trattativa potrebbe essere complicata, ma sognare non costa nulla. Ecco tutti i dettagli.

La Roma è già in piena fase di calciomercato. L’ufficialità del nuovo ds Florent Ghisolfi, in arrivo dal Lille, è stata data nella giornata di ieri. Il francese prenderà il posto di Tiago Pinto e a lui spetterà andare a scovare i prospetti più interessanti in giro per l’Italia e per il mondo.

Daniele De Rossi lavorerà a stretto contatto con il nuovo dirigente francese scelto dai Friedkin per il futuro giallorosso. Molto dipenderà dall’eventuale qualificazione della Roma alla prossima Champions. L’Atalanta potrebbe terminare al quinto posto il campionato e dare alla Roma la qualificazione, dopo il successo in Europa League contro gli ex invincibili del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Le permanenze di Dybala e Lukaku potrebbe essere maggiormente fattibile con la Champions, ma la Roma dovrà puntellare la rosa anche a centrocampo. Nandez a parametro zero dal Cagliari sembrerebbe essere molto vicino, nonostante qualche attrito con l’agente del calciatore uruguaiano.

Per il resto, un possibile sogno potrebbe essere legato al nome di Davide Frattesi. Il centrocampista ha un passato nella giovanili giallorosse prima della sua cessione al Sassuolo. Attualmente è in forza all’Inter e ha appena conquistato il titolo di Campione d’Italia con i nerazzurri.

Frattesi è passato dal Sassuolo all’Inter la scorsa estate per una cifra complessiva fissata sui 28 milioni di euro più bonus. La stagione del centrocampista della nazionale è stata buona, ma il suo minutaggio non è stato elevatissimo. Frattesi ha siglato 8 gol fra tutte le competizione, ma poche volte è partito titolare, chiuso dai vari Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.

La suggestione

De Rossi stravede per il forte centrocampista nato a Roma e farebbe carte false per riportarlo nella squadra giallorossa. Lo stesso Davide Frattesi qualche tempo fa, nel corso di una intervista concessa a Dazn, aveva parlato di un rimpianto il non aver mai vestito la maglia della prima squadra della Roma. Queste le sue parole: “Volevo tornare alla Roma a tutti i costi, era un tarlo”.

E su De Rossi: “Era uno dei pochissimi che, quando sbagliavi, non ti massacrava: lui aveva sempre una parola di conforto anche per i giovani. Con qualsiasi persona parli, ti dirà che Daniele è Daniele“.