Roma-Genoa, Baldanzi verso una maglia da titolare: Dybala ancora in dubbio

Il centrocampista offensivo potrebbe partire titolare in campionato per la terza partita consecutiva.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
tommaso baldanzi
tommaso baldanzi

Il centrocampista offensivo nato a Poggibonsi potrebbe partire titolare in campionato per la terza partita consecutiva. Le condizioni fisiche di Dybala, infatti, continuano a preoccupare

La Roma ha l’obbligo di chiudere al meglio la stagione e di finire davanti alla Lazio in classifica. Per fare ciò, dovrà conquistare 6 punti nelle partite contro Genoa ed Empoli. In caso di vittoria dell’Atalanta – ieri sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Juve – nella finale di Europa League e di contemporaneo quinto posto della squadra allenata da Gasperini, alla Roma basterà, infatti, il sesto posto per accedere in Champions League.

Florent Ghisolfi
Dovbyk, Roma sempre più vicina al capocannoniere della Liga: offerta imminente

Due partite, quindi, da non sottovalutare e da giocare con il massimo dell’impegno. Daniele De Rossi, però, deve fare i conti con alcuni problemi di formazione. Come già accaduto nelle ultime due settimane, i principali dubbi sono legati alla presenza o meno in campo di Paulo Dybala. L’argentino non ha ancora pienamente recuperato dall’affaticamento muscolare all’adduttore e anche ieri non si è allenato con il resto dei compagni.

Contro il Genoa – match programmato per domenica sera all’Olimpico alle 20.45 – potrebbe essere ancora la volta di Tommaso Baldanzi. Il centrocampista offensivo di Roma e Under 21, infatti, potrebbe essere impiegato dall’inizio per la terza volta consecutiva in sostituzione proprio di Paulo. Dopo l’ottima prestazione all’Olimpico contro la Juventus, Baldanzi non si è ripetuto a Bergamo contro l’Atalanta, venendo sostituito da De Rossi all’intervallo.

Contro il Genoa il giovane calciatore vorrà rifarsi e, dunque, risultare decisivo per la compagine giallorossa. La speranza dei tifosi è che il talento possa incidere a dovere contro il Grifone.