facebook twitter Feed RSS
Lunedì - 6 aprile 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Genoa-Roma 1-3, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Spinazzola super. Diawara e Mancini insuperabili
Domenica 19 gennaio 2020
Pau Lopez 6,5 - Sbaglia l'uscita nell'azione che porta al gol dell'1-2 di Pandev ma nella ripresa è decisivo su Goldaniga con una super parata e in tante altre occasioni, fino a quella nel recupero su Pandev.

Santon 5,5 - In ritardo su Pandev in occasione della rete del macedone, anche se le colpe sono soprattutto di Pau Lopez. Non eccezionale la sua prestazione a Marassi. (Dall'84' Cetin sv).

Smalling 6 - Sanabria non lo mette in difficoltà e l'inglese si fa sempre trovare pronto. L'affiatamento con Mancini può far dormire sonni tranquilli a Fonseca.

Mancini 6,5 - Prestazione molto positiva per il centrale ex Atalanta. Sempre preciso negli anticipi e la fa da padrone nel gioco aereo. Passare dalle sue parti è molto complicato.

Spinazzola 7 - Entra in campo come se avesse trascorso una settimana normale. Le storie di mercato non lo hanno distratto e la Roma spera di poter puntare con continuità su di lui nella seconda parte della stagione. Decisivo nel propiziare la rete del raddoppio

Diawara 6,5 - Nel primo tempo si fa vedere anche in avanti. La sua crescita continua e la Roma si gode le sue geometrie in mezzo al campo. Decisivo anche negli interventi difensivi.

Veretout 5,5 - Più opaco del solito in mezzo al campo. A differenza del suo compagno di reparto fa fatica a tenere i ritmi alti. (Dal 73' Cristante 6 - Mette ordine nel finale).

Under 7 - Suo, anche se fortunoso, il gol che sblocca la partita. Nel primo tempo svaria sia a destra che a sinistra e mette in seria difficoltà la difesa del Genoa. Nella ripresa si vede meno ma la sua prova è comunque più che sufficiente. (Dall'88' Bruno Peres sv).

Pellegrini 6,5 - Sempre al centro del gioco giallorosso, tocca tantissimi palloni e la sua qualità emerge sempre. Importante anche sui calci piazzati: la Roma non può fare a meno di lui.

Kluivert 5,5 - Non positiva la prova dell'olandese che ha faticato molto a rendersi pericoloso. Tra gli attaccanti della Roma è certamente il peggiore.

Dzeko 6,5 - Nel primo tempo sfiora il gol con un colpo di testa su cross di Spinazzola, poi si vede poco dalle parti di Perin, fino al 75' quando non sbaglia a tu per tu con il portiere rossoblù.

di Lorenzo Di Benedetto

*** *** ***


Pau Lopez 7 : sbaglia in occasione del gol ligure ma si riscatta ampiamente con una parata decisiva su Goldaniga e due buoni interventi su Barreca.

Santon 5,5: una sufficiente prestazione macchiata dalla dormita sul gol di Pandev. Dal 39'st Çetin SV

Mancini 7 : partiamo dall'unico errore del match, fortunatamente ininfluente, quando si dimentica di Goldaniga che costringe Pau Lopez a un intervento straordinario. Ad eccezione di ciò, gioca una bellissima gara, anticipando prima il movimento dei suoi avversari, annullando la coppia d'attacco genoana e mettendo una toppa ogni volta ce ne sia il bisogno.

Smalling 6,5: lesto a staccarsi dalla linea difensiva per prendere il rilancio di Perin e recuperare subito il pallone. Attento come al solito, ormai non fa più notizia.

Spinazzola 7: è l'uomo della settimana e, dopo essere tornato da Milano, si presenta con un ottimo primo tempo e un autogol propiziato. Bentornato.

Diawara 7,5: dove c'è azione, c'è lui. Uno e trino, si materializza dove c'è bisogno.

Veretout 6: deve ancora tornare i livelli di un paio di mesi fa ma appare in ripresa. Preciso e ordinato quanto basta. Dal 28'st Cristante SV

Ünder 6,5: trova il gol con un cross preciso su cui nessuno interviene. Prova la doppietta ma trova Perin ben piazzato. Va a sprazzi ma è in netta ripresa. Dal 43'st Bruno Peres SV.

Pellegrini 6,5: aiuta in fase difensiva e sforna un assist per Dzeko, che chiude i giochi. Quantità e qualità.

Kluivert 5,5: ancora non in condizione dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori dal campo per un mese e mezzo. Prova qualche giocata ma gli manca brillantezza.

Dzeko 7: fa a sportellate con Romero e si sacrifica molto spalle alla porta. Ha parecchie occasioni ma sembra una di quelle giornate in cui la palla non vuole entrare. Poi, a un quarto d'ora dalla fine, trova il gol che chiude il match.

Fonseca 7: si rivedere la Roma della fine del 2019, con il giusto atteggiamento, determinata e combattiva.

di Alessandro Carducci


Le pagelle del Genoa - Pandev il migliore. Blackout Romero-Perin

Perin 5 - Sicuro nelle uscite e tra i pali ma l'errore che regala alla Roma la palla dell'1-3 nel momento migliore del Genoa pesa tantissimo. Insufficiente la sua prestazione.

Biraschi 5,5 - Sfortunato nella deviazione che porta all'autogol che dà il raddoppio alla Roma. Per il resto non demerita e non entra, in negativo, nelle azioni che portano alle altre due reti giallorosse.

Romero 5,5 - La sua prestazione, nei primi 75' minuti, sarebbe stata anche positiva ma come spesso gli accade ha un blackout che alla fine pesa molto, visto che insieme a Perin contribuisce al terzo gol della Roma.

Goldaniga 6 - Va vicino al gol al 57' e solo un super intervento di Pau Lopez gli ha negato la gioia della rete. Seconda presenza stagionale dopo quella contro il Parma, merita di giocare un po' di più.

Ghiglione 6 - Torna titolare dopo due panchine consecutive e non demerita. Kluivert fa molta fatica dalle sue parti e oltre a questo prova anche a farsi vedere in fase offensiva.

Cassata 6 - Si batte contro i centrocampisti della Roma e la sua prova è certamente sufficiente. Al 70' è costretto a uscire per infortunio. (Dal 70' Favilli 6 - Pochi palloni giocabili nei 20 minuti che Nicola gli ha concesso. Entra per l'assalto finale ma poco dopo la Roma chiude la partita).

Schone 6,5 - Bello e preciso il lancio per Pandev che porta al gol dell'1-2 prima della fine del primo tempo. Tra i più positivi nelle fila del Genoa.

Sturaro 6 - Corre e lotta per tutta la partita. Sempre nel vivo del gioco, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Nel finale cala vistosamente. (Dal 92' Radovanovic sv).

Barreca 5,5 - Lascia troppo spazio a Under in occasione del tiro-cross che porta in vantaggio la Roma. Poi però si riprende ed è costantemente pericoloso quando prova ad arrivare sul fondo. Nel finale non riesce però a spingere come dovrebbe.

Pandev 7 - Si fa trovare pronto a una manciata di secondi dall'intervallo regalando ai suoi la rete dell'1-2. Quando ha la palla tra i piedi dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Nel recupero Pau Lopez gli nega la gioia della doppietta.

Sanabria 5,5 - Fatica a rendersi pericoloso per tutto l'arco della gara e non riesce mai a tirare verso la porta della Roma. (Dall'86' Agudelo sv).

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Dom. 05 apr 2020 
Coronavirus, dalla Germania: il Bayern domani riprende gli allenamenti
I calciatori del Bayern Monaco da domani torneranno ad allenarsi in vista di una,...
CORONAVIRUS, Boris Johnson ricoverato in ospedale
LONDRA - Boris Johnson è stato ricoverato in ospedale per test dieci giorni...
CORNAVIRUS, Di Maio: "Fase due non vuol dire liberi tutti"
"Fase due non vuol dire 'liberi tutti, usciamo!' Perché ci sono Paesi del mondo...
CORONAVIRUS, in Germania superati i 100.000 contagi e più di 1.500 morti
I decessi provocati dal coronavirus in Germania hanno superato quota 1.500 (1.575)....
L'ultima ipotesi di Gravina: "Serie A 2019-20 fino a settembre-ottobre"
Il presidente della Figc fissa come prioritario il completamento dell’attuale stagione: “Altrimenti avremo una valanga di contenziosi, il campionato si giocherebbe nelle aule dei tribunali”
Ettore Viola: "Friedkin? C'è meno entusiasmo ma Pallotta vuole vendere. Lupetto di Gratton..."
"All'inizio mio padre aveva delle perplessità sul lupetto di Gratton"
UEFA, arriva la smentita: la stagione non deve terminare entro il 3 agosto
La UEFA ha pubblicato una nota ufficiale per smentire la notizia circolata nella...
Coronavirus in Italia, positivi 2.972 (ieri 2.886), 525 morti (ieri 681)
Covid-19, i casi in Italia alle ore 18 del 5 aprile; diminuisce il numero dei morti
Il ministro Speranza: "Il pericolo non è scampato. Ci aspettano mesi ancora difficili"
"Il nostro compito è creare le condizioni per convivere con questo virus"
Coronavirus, Serbia: calciatore viola "coprifuoco", tre mesi di reclusione
Protagonista Prijovic, a Parma nel 2008 e ora giocatore dell'Al-Ittihad, adesso costretto ai domiciliari
Coronavirus, Conte: "Misure giuste, ma non si può dire quando finirà il lockdown"
"Il messaggio più importante ai cittadini è state a casa. Eʼ un grande sacrificio ma è lʼunica strada"
Coronavirus, a Roma 36 nuovi casi (78 con la provincia) e 123 nel Lazio
D'Amato: "Trend al 3%, è frenata record"
CORONAVIRUS, picco di morti negli Usa 2.500 in 48 ore
Picco di morti negli Stati Uniti a causa del coronavirus, oltre 2.500 in sole 48...
Studio Usa: c'è una nuova strada con cui coronavirus invade organismo
Secondo una ricerca australiana, inoltre, lʼantiparassitario "ivermectina" uccide il virus entro 48 ore in laboratorio
De Rossi: "L'Argentina è simile all'Italia, vive di passioni"
L'ex giallorosso Daniele De Rossi è stato intervistato da Sky Sport sulla...
CORONAVIRUS, mascherine obbligatorie, Toscana come la Lombardia
Il governatore della Toscana, Enrico Rossi, ha annunciato su Facebook l'intenzione...
Tommasi: "Ora sappiamo che oltre il 3 agosto non possiamo andare"
Damiano Tommasi ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Rai News 24....
Coronavirus, scontro sui buoni spesa tra Comune e Regione "Troppi cavilli"
E' ancora polemica sui 7 milioni di euro stanziati dalla Regione Lazio per aiutare, pagando la spesa alimentare, le persone in difficoltà economica
Piemontesi partiti in massa nel cuore della notte per raggiungere le case al mare in Liguria
Coronavirus, i piemontesi al mare denunciati dai vicini: blindata l’autostrada
Trasferito da Bergamo al Campus Bio-Medico di Trigoria il primo paziente con Covid-19
In elicottero a Ciampino, poi con un’ambulanza al policlinico dove è stato sistemato in terapia intensiva. D’Amato: «Ogni giorno mettiamo a disposizione della rete nazionale un posto»
Fonseca: "Visione molto ottimistica riprendere a giugno. Chi non gestisce la pressione destinato..."
"Chi non gestisce la pressione è destinato al fallimento"
Coronavirus Roma, allo Spallanzani 185 (ieri 198) i contagi totali, 19 con supporto respiratorio
Per la prima volta s'inverte il rapporto pazienti COVID-19 positivi/pazienti dimessi, più numerosi.
Stadio, Vitek ora potrebbe ritirarsi
Mentre l'emergenza sanitaria ha bloccato la trattativa per il passaggio della proprietà...
Pizarro: "Per me il campionato è finito. Un ritorno di Spalletti alla Roma non mi sorprenderebbe"
David Pizarro, ex centrocampista della Roma rimasto molto attaccato ai colori giallorossi,...
Clamoroso in Premier, i calciatori dicono no al taglio degli stipendi!
Un comunicato dei rappresentanti dei giocatori inglesi boccia il possibile accordo: "Toglierebbe 227 milioni di euro di entrate fiscali al governo"
La Roma perde valore, ma meno di Inter e Lazio
L'emergenza coronavirus prosegue e a rimetterci sul piano economico sono anche i...
Roma, è l'ora dei sacrifici. Ingaggi tagliati e spalmati
La Roma è una delle società che maggiormente si stanno impegno nel fare il possibile...
 Sab. 04 apr 2020 
Tamponi e test immunità, ecco protocollo per atleti
La Fmsi stabilisce le linee guida per il ritorno in campo
Ceferin: "3 agosto deve essere tutto finito. Valuteremo il sistema migliore per concludere stagione"
Il Presidente della UEFA Aleksandar Ceferin ha parlato alla TV tedesca ZDF:...
"Il Coronavirus sta mutando, potrebbe essere una bella notizia". Ecco perché
Ecco la scoperta della dottoressa Elisa Vincenzi, capo unità di ricerca in patogeni virali e biosicurezza dell’Ospedale San Raffaele
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>