facebook twitter Feed RSS
Martedì - 18 febbraio 2020
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
FORUM
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
SHOP
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
CONTATTACI
   
LAVORO
   
 

Genoa-Roma 1-3, Le Pagelle

Le pagelle della Roma - Spinazzola super. Diawara e Mancini insuperabili
Domenica 19 gennaio 2020
Pau Lopez 6,5 - Sbaglia l'uscita nell'azione che porta al gol dell'1-2 di Pandev ma nella ripresa è decisivo su Goldaniga con una super parata e in tante altre occasioni, fino a quella nel recupero su Pandev.

Santon 5,5 - In ritardo su Pandev in occasione della rete del macedone, anche se le colpe sono soprattutto di Pau Lopez. Non eccezionale la sua prestazione a Marassi. (Dall'84' Cetin sv).

Smalling 6 - Sanabria non lo mette in difficoltà e l'inglese si fa sempre trovare pronto. L'affiatamento con Mancini può far dormire sonni tranquilli a Fonseca.

Mancini 6,5 - Prestazione molto positiva per il centrale ex Atalanta. Sempre preciso negli anticipi e la fa da padrone nel gioco aereo. Passare dalle sue parti è molto complicato.

Spinazzola 7 - Entra in campo come se avesse trascorso una settimana normale. Le storie di mercato non lo hanno distratto e la Roma spera di poter puntare con continuità su di lui nella seconda parte della stagione. Decisivo nel propiziare la rete del raddoppio

Diawara 6,5 - Nel primo tempo si fa vedere anche in avanti. La sua crescita continua e la Roma si gode le sue geometrie in mezzo al campo. Decisivo anche negli interventi difensivi.

Veretout 5,5 - Più opaco del solito in mezzo al campo. A differenza del suo compagno di reparto fa fatica a tenere i ritmi alti. (Dal 73' Cristante 6 - Mette ordine nel finale).

Under 7 - Suo, anche se fortunoso, il gol che sblocca la partita. Nel primo tempo svaria sia a destra che a sinistra e mette in seria difficoltà la difesa del Genoa. Nella ripresa si vede meno ma la sua prova è comunque più che sufficiente. (Dall'88' Bruno Peres sv).

Pellegrini 6,5 - Sempre al centro del gioco giallorosso, tocca tantissimi palloni e la sua qualità emerge sempre. Importante anche sui calci piazzati: la Roma non può fare a meno di lui.

Kluivert 5,5 - Non positiva la prova dell'olandese che ha faticato molto a rendersi pericoloso. Tra gli attaccanti della Roma è certamente il peggiore.

Dzeko 6,5 - Nel primo tempo sfiora il gol con un colpo di testa su cross di Spinazzola, poi si vede poco dalle parti di Perin, fino al 75' quando non sbaglia a tu per tu con il portiere rossoblù.

di Lorenzo Di Benedetto

*** *** ***


Pau Lopez 7 : sbaglia in occasione del gol ligure ma si riscatta ampiamente con una parata decisiva su Goldaniga e due buoni interventi su Barreca.

Santon 5,5: una sufficiente prestazione macchiata dalla dormita sul gol di Pandev. Dal 39'st Çetin SV

Mancini 7 : partiamo dall'unico errore del match, fortunatamente ininfluente, quando si dimentica di Goldaniga che costringe Pau Lopez a un intervento straordinario. Ad eccezione di ciò, gioca una bellissima gara, anticipando prima il movimento dei suoi avversari, annullando la coppia d'attacco genoana e mettendo una toppa ogni volta ce ne sia il bisogno.

Smalling 6,5: lesto a staccarsi dalla linea difensiva per prendere il rilancio di Perin e recuperare subito il pallone. Attento come al solito, ormai non fa più notizia.

Spinazzola 7: è l'uomo della settimana e, dopo essere tornato da Milano, si presenta con un ottimo primo tempo e un autogol propiziato. Bentornato.

Diawara 7,5: dove c'è azione, c'è lui. Uno e trino, si materializza dove c'è bisogno.

Veretout 6: deve ancora tornare i livelli di un paio di mesi fa ma appare in ripresa. Preciso e ordinato quanto basta. Dal 28'st Cristante SV

Ünder 6,5: trova il gol con un cross preciso su cui nessuno interviene. Prova la doppietta ma trova Perin ben piazzato. Va a sprazzi ma è in netta ripresa. Dal 43'st Bruno Peres SV.

Pellegrini 6,5: aiuta in fase difensiva e sforna un assist per Dzeko, che chiude i giochi. Quantità e qualità.

Kluivert 5,5: ancora non in condizione dopo l'infortunio che l'ha tenuto fuori dal campo per un mese e mezzo. Prova qualche giocata ma gli manca brillantezza.

Dzeko 7: fa a sportellate con Romero e si sacrifica molto spalle alla porta. Ha parecchie occasioni ma sembra una di quelle giornate in cui la palla non vuole entrare. Poi, a un quarto d'ora dalla fine, trova il gol che chiude il match.

Fonseca 7: si rivedere la Roma della fine del 2019, con il giusto atteggiamento, determinata e combattiva.

di Alessandro Carducci


Le pagelle del Genoa - Pandev il migliore. Blackout Romero-Perin

Perin 5 - Sicuro nelle uscite e tra i pali ma l'errore che regala alla Roma la palla dell'1-3 nel momento migliore del Genoa pesa tantissimo. Insufficiente la sua prestazione.

Biraschi 5,5 - Sfortunato nella deviazione che porta all'autogol che dà il raddoppio alla Roma. Per il resto non demerita e non entra, in negativo, nelle azioni che portano alle altre due reti giallorosse.

Romero 5,5 - La sua prestazione, nei primi 75' minuti, sarebbe stata anche positiva ma come spesso gli accade ha un blackout che alla fine pesa molto, visto che insieme a Perin contribuisce al terzo gol della Roma.

Goldaniga 6 - Va vicino al gol al 57' e solo un super intervento di Pau Lopez gli ha negato la gioia della rete. Seconda presenza stagionale dopo quella contro il Parma, merita di giocare un po' di più.

Ghiglione 6 - Torna titolare dopo due panchine consecutive e non demerita. Kluivert fa molta fatica dalle sue parti e oltre a questo prova anche a farsi vedere in fase offensiva.

Cassata 6 - Si batte contro i centrocampisti della Roma e la sua prova è certamente sufficiente. Al 70' è costretto a uscire per infortunio. (Dal 70' Favilli 6 - Pochi palloni giocabili nei 20 minuti che Nicola gli ha concesso. Entra per l'assalto finale ma poco dopo la Roma chiude la partita).

Schone 6,5 - Bello e preciso il lancio per Pandev che porta al gol dell'1-2 prima della fine del primo tempo. Tra i più positivi nelle fila del Genoa.

Sturaro 6 - Corre e lotta per tutta la partita. Sempre nel vivo del gioco, sia in fase difensiva che in quella offensiva. Nel finale cala vistosamente. (Dal 92' Radovanovic sv).

Barreca 5,5 - Lascia troppo spazio a Under in occasione del tiro-cross che porta in vantaggio la Roma. Poi però si riprende ed è costantemente pericoloso quando prova ad arrivare sul fondo. Nel finale non riesce però a spingere come dovrebbe.

Pandev 7 - Si fa trovare pronto a una manciata di secondi dall'intervallo regalando ai suoi la rete dell'1-2. Quando ha la palla tra i piedi dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Nel recupero Pau Lopez gli nega la gioia della doppietta.

Sanabria 5,5 - Fatica a rendersi pericoloso per tutto l'arco della gara e non riesce mai a tirare verso la porta della Roma. (Dall'86' Agudelo sv).

di Lorenzo Di Benedetto
Fonte: TMW
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
 Lun. 17 feb 2020 
Roma, infortuni e passo da retrocessione: è il 2020 ma sembra il 1976
"Anno bisesto, anno funesto", una Roma così brutta non si vedeva da 44 anni. Anzi,...
Osvaldo torna in campo dopo 4 anni e sfiora l'eurogol
L'ex attaccante della Roma ha giocato nella sfida del campionato argentino con la maglia del Banfield contro il River Plate
Crisi Roma: da Luis Enrique a Fonseca, da Sabatini a Petrachi, quando i mali non sono (solo) tecnici
Tutto comincia con Luis Enrique. Anno 2011. Erano gli albori della Roma americana,...
CANIGGIA punge De Rossi: "Al Boca Juniors in vacanza, si era già ritirato"
L'ultima maglia con cui De Rossi ha giocato è stata quella del Boca Juniors. Dopo...
La Roma si schiera al fianco di Moussa Marega
Epidosio di razzismo in Portogallo nella sfida tra Vitoria Guimaraes e Porto. L'attaccante lascia il campo e poi si sfoga sui social: "Ammonizione per aver difeso il colore della mia pelle"
Roma, la grande paura si concretizza? E "L'oh nooo..." stavolta può diventare giallorosso
La possibilità che la Lazio vinca lo scudetto sparge terrore tra i romanisti. Nell'ultima giornata la squadra di Fonseca dovrà vedersela con la Juve a Torino. E se all'undici di Sarri servissero punti per battere sul filo di lana i biancocelesti cosa farà la Roma?
Roma-Gent, Le Probabili Formazioni
16:45 - UEFA Europa League 2019-2020 - Sedicesimi di finale: Andata
Pallotta: "La trattativa per il passaggio di proprietà non può condizionare la squadra"
Nonostante sia vicino a cedere la Roma a Friedkin, l'attuale presidente giallorosso...
Sara o Elisa? E' giallo in casa Zaniolo
Dei suoi gol, al momento, non si può parlare. Ma nel silenzio delle telecronache...
Bufera Roma, Petrachi può saltare subito: ecco chi può sostituirlo
L'addio del ds a fine stagione è scontato, ma la situazione potrebbe precipitare e portare al divorzio già prima
Un mese per rinascere
Serrare i ranghi e ritrovare subito compattezza dopo la terza sconfitta di fila....
Smalling non basta: è una difesa da ultimi della classe
Sette partite in cui la Roma ha preso puntualmente gol: 4 quelli subiti con il Sassuolo,...
Dal ruolo alla personalità: Pellegrini involuto, il dibattito è aperto
Lorenzo, perché non sei più Magnifico? Se lo chiedono i tifosi, che non gli riportano...
 Dom. 16 feb 2020 
Il gelido inverno romanista (anche se fa caldo)
Una squadra dissolta tra gennaio e febbraio: corsi e ricorsi storici
Roma, la rivoluzione flop: Fonseca e Petrachi adesso rischiano
La sconfitta con l'Atalanta rischia di costare la Champions alla squadra giallorossa. Due punti in meno rispetto ad un anno fa, il ds è quasi certo di salutare, in bilico anche la conferma dell'allenatore
Dottor Jekyll e mister Pellegrini: da Magnifico a "sopravvalutato". E il futuro...
Dopo un inizio positivo, il centrocampista è in calo: l’unico romano della Roma con l'Atalanta è stato tra i peggiori, radio e web gli danno addosso e il rinnovo non pare più un must giallorosso
Crisi Roma, i tifosi: "Squadra sopravvalutata, andate a coltivare le patate!"
I romanisti: "Aveva ragione Fonseca. Alcuni giocatori non reggono la pressione, sono da piccola squadra"
Dissociazione Sportiva Roma
La Roma di Fonseca ha due punti in meno rispetto a quella dell'ultimo Di Francesco,...
Schick: "Meglio Lipsia di Roma? Lo dicono i numeri. Qui facciamo un gioco spettacolare"
È uno degli uomini del momento in un Lipsia in piena corsa per il titolo tedesco....
KLUIVERT: "Andiamo avanti a testa alta"
Justin Kluivert torna a suonare la carica dopo la sconfitta di ieri della sua Roma...
Solo Dzeko, scomparsi gli altri gol
Aveva fatto un balzo in stile Cristiano Ronaldo, per festeggiare il gol. È uscito...
Peggior partenza dopo la sosta di Natale degli ultimi 45 anni
Bocciatura in pubblico e ovviamente via Internet. I tifosi giallorossi non accettano...
Roma, Champions ai saluti
La Roma si è ufficialmente persa in questo 2020. I giallorossi, nel decisivo scontro...
Fonseca adesso è dietro Di Francesco
È un 2020 senza sorriso per Fonseca, che alla 24 giornata di campionato ha addirittura...
Atalanta-Roma 2-1, Le Pagelle dei Quotidiani
24ªGiornata di Serie A
 Sab. 15 feb 2020 
PAU LOPEZ: "Abbiamo perso troppi punti ultimamente, ma possiamo ripartire da questa gara"
ATALANTA-ROMA 2-1, LE INTERVSITE POST-PARTITA PAU LOPEZ A DAZN Sei d'accordo con...
Fonseca, panchina piatta. Difficile ripartire con questi giocatori
L'impossibilità di sterzare dalla panchina. Di svoltare, di effettuare un cambio...
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>