RomaForever.it
facebook twitter Feed RSS
Martedì - 16 aprile 2024
Mappa Cerca Versión italiana
RomaForever.it
HOME
   
NEWS
   
SQUADRA
   
CAMPIONATO
   
CHAMPIONS LEAGUE
   
EUROPA LEAGUE
   
CONFERENCE LEAGUE
   
COPPA ITALIA
   
 
   
FORUM
   
AMICHEVOLI
   
CALCIOMERCATO
   
FORMAZIONI
   
PALMARÉS
   
SUPERCOPPA ITALIANA
   
   
   

Pellegrini, la stella non brilla più: zero gol su azione in campionato, ancora critiche

Su radio e social si moltiplicano le critiche al capitano che in serie A segna meno di tanti suoi colleghi centrocampisti
Giovedì 02 febbraio 2023
"Vorrei tre Pellegrini, uno per reparto". Oggi, però, di quel Pellegrini ammirato in buona parte della scorsa stagione non è rimasto nemmeno mezzo. Mourinho deve fare i conti con la sparizione improvvisa del capitano che anche ieri con la Cremonese non è riuscito a dare quella scossa che un leader dovrebbe dare. Il numero 7 sta vivendo un'annata contrassegnata da problemi fisici, ma l'alibi regge fino a un certo punto anche perché si è tornati da poco dopo una sosta eterna. I numeri lo condannano. Nelle 17 partite giocate da titolare in campionato non è mai andato a segno su azione (2 reti su rigore con Samp e Bologna) né in coppa Italia. In Europa League l'unico vero lampo con la doppietta al Ludogorets. Un rendimento in discesa per uno dei titolari indiscussi che influisce su gran parte della manovra romanista sia quando è impiegato a centrocampo sia quando si ritrova sulla trequarti.

Numeri impietosi e mancanza di alternative
Dei centrocampisti offensivi in serie A è quello con lo score più basso al contrario di giocatori come Koopmeiners (6), Frattesi, Barella (5), Milinkovic (4) o Zielinski (3). Frutto di un'apatia al tiro non da lui. Quest'anno ha centrato la porta solo 12 volte. Ha mantenuto, invece, una media alta sugli assist soprattutto per quel che riguarda i calci piazzati con 5 passaggi vincenti. E' anche questo uno dei motivi che spinge Mourinho ha impiegarlo sempre. L'altro è legato alla mancanza di alternative. Senza Zaniolo e con Wijnaldum ancora convalescente non c'è molto da pescare in panchina. Intanto i tifosi hanno cominciato a criticarlo di nuovo sui social e a proporre paragoni con i capitani del passato che appaiono francamente esagerati. La stella di Lorenzo non sarà mai quella di Totti o De Rossi, ma serve maledettamente a questa Roma.
Fonte: Gazzetta dello Sport
COMMENTI
Area Utente
Login

Le Ultime News

 
    1   2   3   4   5   6       >   >> 
 
Notizie di Oggi
 Lun. 15 apr 2024 
Roma Femminile, Spugna è sicuro: "Quando si può chiudere la pratica Scudetto"
La Roma Femminile è pronta a festeggiare nuovamente lo Scudetto. Il tecnico Spugna è sicuro: quando è possibile vincere in maniera aritmetica il tricolore. I piani del mister giallorosso.
Il Milan aspetta la Roma: le ultime in casa rossonera, gli ultimi dubbi di formazione
Il Milan prepara la sfida con la Roma per cercare di ribaltare lo svantaggio dell'andata. I dubbi e le certezze di mister Pioli.
Roma Femminile, il bis è vicino: le parole di Bartoli sul tricolore
Roma, il campionato non è finito ma le ragazze di Spugna possono vincere ancora. Quanto manca al tricolore bis.
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: le tappe della convalescenza
N'Dicka alle prese con il pneumotorace: che tipo di convalescenza dovrà affrontare e cosa lo aspetta. Le tappe di recupero del difensore.
Udinese-Roma, calendario troppo fitto: il recupero può slittare
Le parole del dirigente bianconero: "Udine ha avuto questo attestato di civiltà"
Ndicka, gli aggiornamenti sul malore: "I sintomi c'erano, giusto approfondire"
Giulio Trillò è intervenuto al TGR Lazio parlando del malore di ieri del difensore giallorosso. "In meno di 20 minuti era in pronto soccorso"
Roma-Milan, Pioli perde un pezzo: Simon Kjaer salta il ritorno
Niente lesioni per Simon Kjaer ma il difensore danese salterà comunque il ritorno dei quarti di Europa League
 
    1   2   3   4   5   6       >   >>