Roma, Rodrigo Mora ritrova il Portogallo: convocato dall’Under 21

Rodrigo Mora torna tra i convocati del Portogallo Under 21: il trequartista della Roma sarà impegnato nelle qualificazioni all’Europeo.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Rodrigo Mora
Rodrigo Mora nella lista del Golden Boy 2026: c’è un altro giallorosso – Romaforever.it

Rodrigo Mora torna a vestire la maglia del Portogallo Under 21. Il trequartista della Roma è stato inserito dal commissario tecnico Luis Freire nell’elenco dei convocati per i prossimi impegni della selezione lusitana, impegnata nelle qualificazioni al prossimo Europeo di categoria.

Il Portogallo affronterà Bulgaria, Gibilterra e Repubblica Ceca. Per Mora si tratta di un ritorno importante dopo alcuni mesi lontano dalla nazionale a causa di un problema fisico.

Il classe portoghese aveva infatti saltato gli appuntamenti dello scorso giugno per un problema all’adduttore sinistro accusato ai tempi del Porto. Già a marzo, inoltre, era stato costretto a rinunciare alla convocazione con la nazionale maggiore a causa di un problema alla coscia rimediato durante la sfida di Europa League contro lo Stoccarda.

Ora Mora è pronto a ripartire dal Portogallo Under 21, con l’obiettivo di ritrovare continuità anche in nazionale. L’ultima presenza con la selezione risale al 18 novembre 2025, quasi un anno fa.

Il ritorno in nazionale arriva in una fase nella quale il trequartista sta trovando meno spazio nella Roma di Gian Piero Gasperini. Nelle ultime partite il tecnico giallorosso ha puntato maggiormente sulla coppia formata da Paulo Dybala e Matías Soulé alle spalle di Donyell Malen.

La convocazione rappresenta comunque un’occasione importante per Mora, che potrà sfruttare gli impegni con il Portogallo per ritrovare minutaggio, condizione e fiducia in vista del ritorno agli impegni con la Roma.