Rodrigo Mora è arrivato a Roma. Il talento portoghese è atterrato nel pomeriggio all’aeroporto di Ciampino, dove ad attenderlo ha trovato una vera e propria festa giallorossa: oltre 400 tifosi hanno raggiunto lo scalo per dare il primo benvenuto al nuovo acquisto.
Il classe 2007 è atterrato intorno alle 18.08, dopo il ritardo accumulato dal volo. Ad accompagnarlo nella Capitale c’era anche il suo agente Jorge Mendes, protagonista della trattativa che ha portato alla fumata bianca tra Roma e Porto.
Cori e grande entusiasmo hanno accompagnato l’arrivo del portoghese, con i sostenitori romanisti che avevano iniziato a radunarsi a Ciampino diverse ore prima del suo atterraggio.
Rodrigo Mora a Roma: visite mediche e firma fino al 2031
Adesso Mora dovrà completare gli ultimi passaggi prima di diventare a tutti gli effetti un nuovo calciatore giallorosso. Sono previste le visite mediche e successivamente la firma sul contratto che dovrebbe legarlo alla Roma fino al 2031.
L’accordo raggiunto con il Porto prevede un investimento iniziale di 25 milioni di euro, con il club portoghese che manterrà il 50% sulla futura rivendita. Secondo le condizioni riportate, la Roma potrà eliminare questa percentuale versando ulteriori 25 milioni nella prossima stagione.
Concluso l’iter burocratico, Mora potrà concentrarsi immediatamente sul campo. Il giovane portoghese è atteso domani pomeriggio a Trigoria per il primo allenamento agli ordini di Gian Piero Gasperini e insieme ai nuovi compagni.
L’obiettivo è entrare immediatamente nelle rotazioni del tecnico: lunedì la Roma affronterà la Fiorentina all’Olimpico nella prima giornata di campionato e Mora punta già alla convocazione.
Il primo impatto con il mondo romanista, intanto, è stato significativo: più di 400 tifosi a Ciampino e cori per Mora, ancora prima di vederlo indossare la maglia giallorossa.