Dopo la sconfitta contro la Bosnia che ha condannato l’Italia a guardare da casa il terzo Mondiale di fila, la federazione è molto vicina ad una rivoluzione. Secondo le ultime indiscrezioni infatti Gabriele Gravina avrebbe rassegnato le proprie dimissioni da presidente della FIGC.
Gravina si dimette: il 22 giugno le elezioni del nuovo Presidente
Scossone ai vertici del calcio italiano: Gabriele Gravina ha ufficialmente lasciato la guida della FIGC, rassegnando le dimissioni nel corso della riunione odierna con tutte le componenti federali. Una decisione che segna una svolta significativa per l’intero movimento, aprendo di fatto una nuova fase di riorganizzazione istituzionale.

L’addio del presidente dà il via a un periodo di transizione in cui si iniziano già a delineare i possibili scenari futuri. Secondo quanto riferito da Sky Sport, tra i nomi più accreditati per la successione spiccano quelli di Giovanni Malagò, già alla guida del CONI, e di Giancarlo Abete, attuale presidente della Lega Nazionale Dilettanti e in passato numero uno della Federazione.
Nel frattempo è stata stabilita anche la data che segnerà l’inizio del nuovo corso: le elezioni per scegliere il prossimo presidente federale si svolgeranno il 22 giugno, appuntamento chiave per definire i nuovi equilibri ai vertici del calcio italiano.