Roma, rebus Ferguson: la caviglia è un tormento, anche El Shaarawy preoccupa

Entrambi i giocatori saranno out anche domenica c contro la Cremonese

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Evan Ferguson
Evan Ferguson (foto asroma.com)

Dopo il pareggio del Maradona contro il Napoli, la Roma è attesa da 2 partite importantissime per le ambizioni Champions, entrambe allo Stadio Olimpico, contro Cremonese prima e Juventus poi.

Se da un lato Gian Piero Gasperini può sorridere per i pieni recuperi di Manu Koné e Mario Hermoso, lo stesso non si può dire per altri 2 elementi della rosa giallorossa: Evan Ferguson e Stephan El Shaarawy. Entrambi i giocatori infatti, non hanno ancora recuperato dai rispettivi infortuni e non saranno a disposizione per il match di domenica.

Elsha e Ferguson ancora assenti

Restano sotto osservazione le condizioni di Stephan El Shaarawy ed Evan Ferguson. Per quanto riguarda l’attaccante giallorosso numero 92, lo stop dura ormai da circa un mese a causa di un’infiammazione al tendine d’Achille. Negli ultimi giorni sono emersi alcuni segnali incoraggianti: il Faraone è tornato a svolgere lavoro sul campo, anche se il dolore nella zona interessata non è ancora del tutto scomparso e richiede prudenza.

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (RomaForever.it)

Da valutare con attenzione anche la situazione di Ferguson. Il centravanti irlandese continua a fare i conti con il problema alla caviglia accusato quasi un mese fa in Europa League contro lo Stoccarda. L’infortunio non è stato ancora completamente superato e lo staff medico prosegue nel monitoraggio quotidiano per capire quando potrà tornare pienamente a disposizione di Gasperini.