Roma missione recuperi: chi ci sarà contro la Cremonese

Da Hermoso a Dybala, passando per Wesley e Koné, le condizioni dei giocatori in vista della partita di Domenica

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Wesley
Wesley (foto asroma.com)

Dopo la giornata di riposo concessa da Gian Piero Gasperini, la Roma si è ritrovata oggi al centro sportivo di Trigoriaper avviare il lavoro in vista dell’impegno di domenica contro la Cremonese.

La notizia più incoraggiante arriva dall’infermeria, che inizia finalmente a svuotarsi: lo staff tecnico può infatti contare su alcuni rientri importanti, aumentando le opzioni a disposizione del Gasp. Un segnale positivo in vista di una partita, quella con la Cremonese, che richiederà intensità e attenzione, e che la Roma vuole affrontare nelle migliori condizioni possibili.

Ok Koné ed Hermoso, Wesley e Dybala ci provano

Le notizie più confortanti arrivano innanzitutto dal centrocampo: il primo rientro di rilievo è quello di Manu Koné. Il mediano francese, che aveva tentato fino all’ultimo un recupero lampo in vista della sfida con il Napoli, ha ormai superato la lesione muscolare accusata nel match contro il Milan ed è tornato pienamente a disposizione di Gian Piero Gasperini.

Tra oggi e domani è atteso anche il rientro in gruppo di Mario Hermoso, che ha definitivamente smaltito il fastidio al piede e punta a riprendere il lavoro con i compagni senza limitazioni.

Mario Hermoso
Mario Hermoso (foto asroma.com)

Lo staff tecnico monitora con attenzione anche la situazione di Paulo Dybala, fermo a causa di un’infiammazione al ginocchio. L’obiettivo principale resta quello di riportare la Joya al massimo della condizione per il big match del 1° marzo contro la Juventus, anche se non è da escludere una sua convocazione già per la gara di domenica con la Cremonese.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

Situazione simile per Wesley: dopo il duro colpo rimediato nello scontro con Amir Rrahmani, il brasiliano sta provando ad accorciare i tempi per rientrare tra i convocati nel prossimo turno di campionato. Tuttavia, appare più realistico un suo pieno recupero in vista della sfida contro la Juventus.