Dybala, allarme rientrato: lieve infiammazione al ginocchio

L’attaccante argentino potrebbe tornare tra i convocati per la gara di domenica contro la Cremonese

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

Filtra fiducia attorno alle condizioni di Paulo Dybala. L’attaccante argentino non ha seguito la squadra nella trasferta di Napoli a causa di un fastidio al ginocchio, lo stesso che lo accompagna dalla sfida casalinga contro il Milan. Gli accertamenti effettuati nelle ultime ore, però, hanno restituito segnali incoraggianti.

La Joya è vicina al rientro e potrebbe tornare a disposizione già per i prossimi impegni, con concrete possibilità di essere convocato per la gara in programma allo Stadio Olimpico domenica 22 febbraio alle ore 20:45 contro la Cremonese.

Dybala: lieve infiammazione al ginocchio, quadro clinico stabile

Secondo quanto riferito in esclusiva da Il Corriere dello Sport, Paulo Dybala non ha preso parte alla trasferta di ieri contro gli azzurri a causa di un riacutizzarsi del fastidio al ginocchio che lo aveva tenuto fuori dai convocati negli ultimi impegni della Roma. Problema che aveva già destato preoccupazione a Trigoria e aveva fatto scattare più di un campanello d’allarme.

Paulo Dybala
Paulo Dybala (foto asroma.com)

I controlli più recenti effettuati dal club hanno però tranquillizzato lo staff: si tratta di una lieve infiammazione, con l’articolazione in buone condizioni e senza complicazioni. Rimane comunque fondamentale una gestione attenta, con terapie e precauzioni, ma la Joya è ormai pronta a rientrare in gruppo e a candidarsi per un posto da titolare già nelle prossime gare, già da domenica contro la Cremonese.