Shevchenko rivela: “Nel 2008 sono stato vicino alla Roma”

L’ex attaccante ha rivelato questo aneddoto nel corso di un’intervista

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Andrij Shevchenko
Andrij Shevchenko (foto Sky Sport)

Andrij Shevchenko si è raccontato a tutto tondo nel corso di un’intervista realizzata insieme a Luca Toni all’interno del programma “Fenomeni” su Prime Sport, ripercorrendo le tappe più significative della sua carriera.

Dall’esplosione con la Dinamo Kiev fino all’apice raggiunto con il Milan, l’ex centravanti ucraino ha analizzato successi, difficoltà e momenti chiave del suo percorso calcistico. Nel corso della chiacchierata è emerso anche un curioso retroscena legato al 2008, anno del suo addio al Chelsea e del ritorno in maglia rossonera, una scelta maturata tra emozioni, riflessioni personali e il forte richiamo di Milano.

Le dichiarazioni di Andrij Shevchenko

L’ex attaccante del Milan ha dichiarato questo curioso aneddoto che avrebbe potuto cambiare e non poco la storia recente della Roma… e chissà come sarebbe potuta andare. Queste sono state le sue parole.

Andrij Shevchenko nel 2008
Andrij Shevchenko nel 2008 (foto bbc.co.uk)

 

“In quel momento c’era una squadra che mi voleva tanto, con il loro allenatore che mi chiamava. Era la Roma. Mi aveva chiamato la Roma quando c’era Spalletti in panchina. E’ stato un signore. Mi ha chiamato, abbiamo parlato di tutto. Ci ho pensato tanto soprattutto per il rapporto che si era creato con lui. Avevamo parlato di tutto ma dopo qualche giorno mi ha chiamato Berlusconi per farmi tornare al Milan“.