Verso Napoli-Roma: tante conferme per Gasperini

La Roma affronterà i partenopei domenica 15 febbraio alle 20:45 allo Stadio Maradona

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Esultanza Roma-Cagliari
Esultanza Roma-Cagliari (foto asroma.com)

Messa alle spalle la vittoria contro il Cagliari, la Roma volta subito pagina e punta lo sguardo verso uno degli appuntamenti più attesi della stagione. Domenica 15 febbraio, con fischio d’inizio fissato alle 20:45, allo stadio Diego Armando Maradona, i giallorossi di Gian Piero Gasperini saranno impegnati nella sfida ad alta tensione contro il Napoli guidato da Antonio Conte.

Un confronto dal peso specifico enorme, non solo per la rivalità tra le due squadre ma anche per la classifica: un successo permetterebbe infatti alla Roma di raggiungere proprio i partenopei al terzo posto, a quota 49 punti. Ecco quindi la formazione che potrebbe scendere in campo domenica allo Stadio Maradona.

Napoli-Roma: la probabile formazione giallorossa

La Roma si prepara alla sfida contro il Napoli con il consueto 3-4-2-1, ma con ancora qualche nodo da sciogliere alla vigilia, soprattutto legato alle condizioni di Paulo Dybala e Mario Hermoso.

Tra i pali dovrebbe esserci Svilar, protetto da una linea difensiva a tre composta da Mancini, Ndicka e Hermoso, quest’ultimo però ancora in dubbio. Sulle corsie laterali spazio a Celik a destra e Wesley a sinistra, mentre in mezzo al campo la coppia centrale dovrebbe essere formata da Cristante e Pisilli. Sulla trequarti, alle spalle dell’unica punta Malen, sono attesi Dybala e Soulé, ma anche in questo caso l’argentino non è al meglio e la sua presenza resta da valutare fino all’ultimo.

Wesley
Wesley (foto asroma.com)

Qualora Dybala ed Hermoso non dovessero recuperare in tempo, Gasperini è pronto a confermare le soluzioni già viste contro il Cagliari: Pellegrini prenderebbe il posto di Dybala sulla trequarti, mentre in difesa toccherebbe a Ghilardicompletare il reparto arretrato.