Roma: per Totti pronto il ruolo da Direttore Tecnico

L’ex capitano e leggenda giallorossa sarebbe entusiasta di questa nuova posizione in società

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco Totti
Francesco Totti (RomaForever.it)

Totti è la Roma… nient’altro da aggiungere. Se pensi ad uno pensi automaticamente anche all’altro e viceversa. E allora due cose che in realtà sono la stessa cosa non hanno motivo di essere separate come lo sono state fino ad ora. Il ritorno di Francesco Totti in società sembra essere sempre più vicino. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la proprietà americana starebbe riflettendo su una collocazione ben definita per l’ex capitano, un incarico costruito su misura per valorizzarne esperienza e carisma. L’idea dei Friedkin sarebbe quella di affidargli il ruolo di direttore tecnico, una figura centrale e strategica all’interno dell’organigramma del club.

Si tratterebbe di una posizione di collegamento, capace di fare da ponte tra l’area sportiva e quella dirigenziale, mettendo in comunicazione lo spogliatoio con la società e fungendo da punto di riferimento tra allenatore, direttore sportivo e vertici del club. Un incarico che, secondo il giornale, rispecchierebbe perfettamente il profilo e la storia di Totti, consentendogli di tornare a incidere sulla Roma in una veste diversa ma altrettanto significativa.

Totti DT? Il capitano sarebbe entusiasta

Il quotidiano aggiunge che Francesco Totti avrebbe accolto con grande entusiasmo l’ipotesi di un ritorno in giallorosso e del ruolo per lui pensato. I dialoghi tra le parti, infatti, sarebbero continui e già a uno stadio avanzato, segno che non si tratta più di una semplice suggestione legata al passato, ma di un’operazione reale che sta gradualmente prendendo corpo. L’ex capitano sarebbe impaziente di rientrare a Trigoria e di rimettersi a disposizione della Roma.

Francesco Totti
Francesco Totti (RomaForever.it)

All’interno del nuovo incarico, Totti potrebbe collaborare a stretto contatto con Massara nelle scelte di mercato, mettendo a disposizione il suo peso specifico nelle trattative, sia per convincere potenziali acquisti sia per offrire valutazioni tecniche sui profili seguiti dal club. Un contributo che non si limiterebbe all’area dirigenziale, ma che potrebbe rivelarsi prezioso anche all’interno dello spogliatoio, grazie alla sua autorevolezza e alla profonda conoscenza dell’ambiente romanista.