Calciomercato Roma: Tsimikas verso la permanenza, Robertson blocca il greco

Il mancato trasferimento di Robertson al Tottenham ha complicato i dialoghi con il Liverpool per un ritorno di Tsimikas

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Kostas Tsimikas
Kostas Tsimikas (RomaForever.it)

Robertson-Tottenham, nulla da fare. E tutto questo coinvolge anche la Roma ed in particolare il futuro di Kostas Tsimikas. Molto difficilmente infatti i Reds si priveranno di Andy Robertson in questa sessione di mercato e di conseguenza, molto difficilmente proseguiranno i contatti tra la Roma e il Liverpool per il ritorno in Premier League del terzino greco. Le valutazioni del club di Anfield, orientate a mantenere equilibrio e profondità nella rosa, rendono al momento difficile una cessione del terzino scozzese in questa finestra di mercato.

Niente Tottenham per Robertson: Tsimikas non si muove

Stando alle informazioni diffuse dalla BBC, il Liverpool non sembra intenzionato a privarsi di Andy Robertson durante la sessione invernale di mercato, respingendo di fatto l’interesse del Tottenham. I Reds avevano valutato una proposta da circa 5 milioni di sterline, ma la dirigenza ha scelto di non dare il via libera alla partenza del terzino sinistro, il cui contratto è in scadenza al termine della stagione.

Kostantinos Tsimikas
Kostantinos Tsimikas (foto asroma.com)

Nei giorni scorsi era stato raggiunto un primo accordo verbale tra i due club per un trasferimento da formalizzare dopo l’ultima partita di Champions League del Liverpool. Tuttavia, l’operazione era legata al rientro di Kostas Tsimikas dal prestito alla Roma, condizione che non si è poi verificata. A rendere il quadro ancora più complesso è intervenuto anche lo stop di Joe Gomez, costretto a lasciare il campo nel primo tempo della gara di Premier League persa contro il Bournemouth.