Calciomercato Roma: parte il “toto esterno”, tutti i nomi in lista

Oltre a Malen e Robinio Vaz, il DS Massara è alla ricerca di un nuovo esterno offensivo da regalare a Gasperini

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Massara e Ranieri
Massara e Ranieri (RomaForever.it)

Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara, dopo gli acquisiti Robinio Vaz e Donyell Malen non intende fermarsi qui. L’obiettivo di questa sessione di mercato è quello di donare a Gian Piero Gasperini una rosa completa in tutti i ruoli.

Per questo motivo il DS Massara sta sondando il terreno per un centrale difensivo (Dragusin su tutti) e per un esterno offensivo che andrebbe a sostituire i partenti Baldanzi e Bailey. Ecco tutti i nomi nella lista del direttore sportivo giallorosso.

Calciomercato Roma: è caccia all’esterno, piacciono Lang, Sauer e Schjelderup

La Roma è ancora alla ricerca del profilo giusto per rinforzare le corsie offensive e, in questa fase di mercato, sta passando al vaglio diverse opzioni. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, il nome che guida la lista è quello di Noa Lang, 26 anni, attualmente al Napoli. Il direttore sportivo Massara ha già avviato un dialogo esplorativo con il collega Manna, ma dal club partenopeo è arrivata una posizione molto chiara: per lasciar partire l’esterno olandese servono 27 milioni di euro.

Noa Lang
Noa Lang (foto sportmediaset.mediaset.it)

Nel frattempo, però, il club giallorosso non rimane fermo e continua a monitorare il mercato internazionale alla ricerca di alternative più accessibili. Tra i profili che intrigano maggiormente c’è quello di Leo Sauer, classe 2005, talento slovacco del Feyenoord. A soli 20 anni è già considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo: la sua valutazione si aggira intorno ai 15 milioni di euro, una cifra ritenuta impegnativa ma compatibile con la strategia recente della Roma, sempre più orientata verso investimenti su giovani di prospettiva.

Leo Sauer
Leo Sauer (foto onefootball.com)

Resta infine sotto osservazione anche Andreas Schjelderup, 21enne norvegese di proprietà del Benfica, altro nome cerchiato in rosso sul taccuino di Massara e che continua a essere seguito con attenzione dagli uomini di mercato di Trigoria.