Le parole del direttore sportivo della Roma, Frederic Massara, a pochi minuti dall’inizio di Torino-Roma. Tutta l’attenzione è concentrata sull’arrivo di due rinforzi offensivi come Donyell Malen e Robinio Vaz.
Parlando del doppio innesto in attacco, Massara ha spiegato: “Sono due ragazzi forti, molto diversi nel percorso. Uno è un giovane talento, l’altro è di calibro internazionale, già affermato”. Una distinzione netta ma che dice molto del progetto della Roma, orientata a unire presente e prospettiva, esperienza e crescita.
Il mercato, però, non è ancora archiviato. Alla domanda su eventuali nuovi arrivi nel reparto offensivo, il dirigente giallorosso ha lasciato la porta aperta: “Adesso ci sono ancora quindici giorni di mercato e vedremo quali opportunità si presenteranno”.
Inevitabile anche il riferimento a Joshua Zirkzee, nome accostato a lungo alla Roma. Qui Massara è stato netto: “Il Manchester United ha chiuso in maniera piuttosto netta già da un paio di settimane e non ha mai riaperto il discorso”. Mettendo la parola fine a questa vicenda di calciomercato che ha acceso la sessione.
Poi sul mercato in uscita: “Ferguson sta crescendo tanto, è arrivato dopo una stagione in cui aveva giocato poco e ultimamente sta facendo vedere tutte le sue qualità e ci ha dato una grande mano. Peccato che si sia infortunato, ma contiamo su di lui“.
E invece su Baldanzi: “Valuteremo in questi giorni se ci saranno possibilità di uscire per ragazzi che hanno trovato meno spazio o per chi non è riuscito a imporsi come avremmo sperato. Dovremmo vedere se ci saranno le condizioni giuste, sono valutazioni che faremo a breve”.