La Roma ha finalmente deciso di chiudere importanti colpi in entrata prendendo elementi come Robinio Vaz e Malen. Quest’ultimo, con molta probabilità, sarà il centravanti titolare per il proseguo della stagione. Arrivato dall’Aston Villa, il 27enne ha le carte in regola per prendersi questa piazza così importante. Secondo le ultime ricostruzioni, Malen avrebbe deciso di lasciare l’Aston Villa perché Emery lo impiegava spesso da esterno.
Robinio Vaz, invece, è molto più giovane ed è sicuramente un colpo di prospettiva: il club, in ogni modo, ha deciso di investire ben 25 milioni di euro per prenderlo dal Marsiglia. A gennaio, difficilmente vengono investiti così tanti soldi: Massara e la società, quindi, credono tantissimo nel ragazzo che in questi primi mesi si è ben distinto (giocando poche partite da titolare). Ma come cambia adesso il mercato della Roma? Chi rischia di andare via?
Calciomercato Roma, le possibili cessioni in attacco dopo gli arrivi di Robinio Vaz e Malen
La Roma, come anticipato poco fa, ha deciso di cambiare strategia dopo aver incassato il “No” definitivo di Raspadori (finito poi all’Atalanta). Il club ha preso due elementi inaspettati che potranno sicuramente dare un grosso aiuto nella seconda parte di stagione. Ma cosa succede adesso? Stando alle ultime informazioni, non vanno escluse delle cessioni importanti. Tommaso Baldanzi, ad esempio, è sempre più vicino al Genoa. Il ragazzo, provato anche come falso nueve, non ha avuto tantissimo spazio in questo periodo in giallorosso. Capitolo Ferguson: il calciatore del Brighton sembrava vicinissimo alla cessione ma potrebbe restare fino a giugno (come da iniziali accordi). A causa dell’infortunio di Dovbyk, Evan potrebbe avere ancora spazio nei prossimi mesi.
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, anche Leon Bailey potrebbe salutare nei prossimi giorni: il giamaicano è seguito con attenzione dalla Fiorentina. In questi mesi, l’ex Aston Villa ha inanellato appena 11 presenze giocando molto poco a causa dei numerosi infortuni.