Celik: rebus rinnovo per il turco, la situazione

Continuano i dialoghi per il rinnovo di Celik, rimane però la possibilità di un addio a 0

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zeki Celik
Zeki Celik (foto gazzetta.it)

A Trigoria, oltre al mercato, si pensa anche alla questione rinnovi. Dopo quelli di Bryan Cristante e Gianluca Mancini, il prossimo, per ordine, sul tavolo del direttore sportivo giallorosso Ricky Massara sarà quello di Zeki Celik. Il terzino turco infatti è in scadenza di contratto e su di lui c’è già l’ombra della Juventus, pronta a tentare l’assalto del laterale giallorosso. Ecco cosa sta succedendo.

Aperti i dialoghi per il rinnovo di Celik, occhio però all’addio a parametro zero

Il contratto di Zeki Celik con la Roma, in scadenza il 30 giugno 2026, resta ancora senza rinnovo, alimentando incertezze sul futuro del terzino turco. Nonostante la situazione contrattuale delicata, secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur sul proprio profilo X, il club giallorosso ha recentemente riallacciato i contatti con l’entourage del classe 1997 nella speranza di trovare un’intesa che permetta di prolungare il rapporto. L’obiettivo della società è evitare di perdere un giocatore importante a parametro zero e garantirsi continuità su una fascia che Celik ha saputo presidiare con costanza.

Zeki Celik
Zeki Celik (RomaForever.it)

Nonostante la ripresa dei dialoghi, la strada verso un accordo resta ancora lunga e complessa. La possibilità che il giocatore lasci la Roma a fine stagione senza alcun compenso economico per il club resta concreta, tenendo aperte diverse ipotesi per l’estate, con la Juve che avrebbe già ,manifestato il proprio interesse. La situazione rende inevitabilmente il futuro del difensore in bilico, con la società costretta a monitorare attentamente ogni sviluppo e a valutare eventuali alternative in caso di separazione.