Gasperini arrabbiato dopo Roma-Torino? “Si è attaccato all’età di Robinio Vaz per montare la polemica”

Il giornalista ha espresso il suo punto di vista relativo al dibattito che si è acceso ieri dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia della Roma.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Robinio Vaz, primo colpo del mercato invernale giallorosso, arriva in un momento in cui Gasperini non è soddisfatto e accende la miccia nel post partita di Roma-Torino con i giallorossi usciti dalla coppa Italia.

A sollevare il tema è stato Stefano Petrucci, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, che ha offerto una chiave di lettura sul rapporto tra il nuovo acquisto e Gian Piero Gasperini. “L’arrivo di Robinio Vaz non esalta Gasperini. Credo che nei confronti di Vaz ci ha capito poco”, ha spiegato il giornalista, sottolineando come il dibattito si sia concentrato in maniera eccessiva sull’età del giocatore. “Non stiamo parlando semplicemente di un ragazzo del 2007, ma di un giocatore che la Roma ha strappato alla concorrenza estera”.

Nel ragionamento di Petrucci emerge un punto centrale: Vaz viene considerato un profilo già pronto, lontano dall’idea di semplice prospetto. “Si tratta di un giocatore pronto, non è Arena”, ha chiarito, aggiungendo che nessuno pretende un impatto immediato da titolare, ma che ridurlo a giovane di passaggio sarebbe fuorviante. “Non dico che deve fare subito il titolare, ma non è semplicemente un giovane”.

Secondo Petrucci, “Gasperini si è aggrappato all’età di Robinio Vaz per montare la polemica”, mentre il vero nodo resta la struttura complessiva del mercato. In questo senso, lo sguardo si sposta su Donyell Malen, considerato il tassello capace di cambiare il peso offensivo della squadra. “La Roma con Malen fa un acquisto vero. Malen è un goleador, Zirkzee no”.