Calciomercato Roma: l’Atletico punta Malen per sostituire Raspadori

Possibile doppia beffa per la Roma, tramontato Raspadori la Roma vuole Malen, anche l’Atletico sull’Olandese

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Donyell Malen
Donyell Malen (foto gianlucadimarzio.com)

Sono ore di fuoco queste per il mercato giallorosso. Ma andiamo con ordine. Raspadori è ormai il passato, l’attaccante ex Napoli e Sassuolo infatti avrebbe detto no alla Roma e sembrerebbe vicinissimo a vestire la maglia dell’Atalanta. La Roma però è subito corsa ai ripari, assicurandosi le prestazioni del giovane Robinio Vaz classe 2007, in arrivo dal Marsiglia per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

Il mercato giallorosso però non finisce qui, il direttore sportivo Ricky Massara nelle ultime 24 ore avrebbe infatti intensificato i contatti con l’Aston Villa per Donyell Malen, sul quale però, (notizia dell’ultima ora) si sarebbe inserito proprio l’Atletico Madrid. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Malen: è sfida tra Roma e Atletico per l’attaccante olandese

Nella mattinata odierna, secondo quanto riportato da Il Romanista, la Roma avrebbe raggiunto un’intesa di massima con l’Aston Villa per Donyell Malen: prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a circa 24 milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi come la qualificazione in Champions League o il raggiungimento del 50% delle presenze. Tutto fatto? Non proprio

Donyell Malen
Donyell Malen (foto avfc.co.uk)

Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, l’Atletico Madrid sta valutando con attenzione il profilo di Donyell Malen, individuato come possibile sostituto del partente Raspadori. Il club spagnolo intende accelerare i tempi per provare a definire l’operazione il prima possibile, con l’obiettivo di anticipare le mosse delle altre pretendenti. Tra queste c’è anche la Roma, che rischia di essere superata nella corsa all’attaccante. Staremo a vedere, con le prossime ore che potrebbero risultare decisive.